Maglio cerca un posto al sole al Nord Tennis

Maglio cerca un posto al sole al Nord Tennis AL VIA LE QUALIFICAZIONI Maglio cerca un posto al sole al Nord Tennis Il tabellone di qualificazione (a 32 iscritte) apre oggi le danze del «10 Trofeo Viva», utrico tomeo da 25mila dollari femminile ospitato in città. Al circolo Nord Tennis, padrone di casa ormai da cinque anni della manifestazione che ha avuto per due stagioni una versione maschile prima di convertirsi al rosa rilucidando le immagini degh argentini Nalbandian e Coria, sono arrivate ieri le giocatrici dotate di wild card. Sarà così della contesa, nel tabellone secondario, la torinese Vittoria Magho (Pleiadi) che dopo la finale conquistata la scorsa stagione nel 10.000 S di Cuneo è ancora alla ricerca della continuità di gioco. Un po' di sorpresa l'ha creata la seconda "carta d'oro" della Fit, concessa alla svizzera Oprandi che ha radici itahane e possiede il doppio passaporto, ma non si allena in Italia. Il club torinese ha invece dato le carte invito alla 15enne tedesca Rita Vukov, che quando giunge nel nostro paese si allena spesso sui campi del Nord Tennis e gravita neU'orbita del team di Kafelnikov, e alla croata Petra Dizdar (n. 464 Wta). Per quanto riguarda il tabellone principale la federazione ha assegnato e wild card a Emily Stellato (394 Wta) e alla giovane chivassese Giuha Gatto Monticene (1013 Wta), quest'anno protagonista a Milano della semifinale nel prestigioso tomeo Avvenire, mentre il circolo l'ha consegnata alla romena Raluca Sandu, ex numero 68 Wta ora precipitata attomo alla 600a piazza mondiale. La favorita alla vittoria resta la slovacca Martina Sucha, numero 1 del main draw e 116 Wta, tra le mighori 16 l'anno scorso nello slam austrahano. Dietro di lei 18 giocatrici comprese tra le prime 200 del mondo. Il via alle ore 10 oggi con la direzione del giudice arbitro Carmelo Di Dio, da lunedì comincia il tabehone principale. - [s.gar.]

Luoghi citati: Cuneo, Italia, Milano