Sorteggiati ì tre gironi della serie A di Giovanni Capponi

Sorteggiati ì tre gironi della serie A BOCCE: 21 SQUADRE AL VIA DEL CAMPIONATO CHE INIZIERA IL 18 OTTOBRE Sorteggiati ì tre gironi della serie A Ha rinunciato il Pianezza che ha ceduto i diritti alla Balangerese Giovanni Capponi Il campionato boccistico di serie A ha perso quest'anno una delle sue squadre più valide, il Pianezza, quasi sempre protagonista nella fase finale dei playoff nelle stagioni passate. Non si è sciolta per fortuna la società, che parteciperà al campionato di serie B, ma resta pur sempre un'assenza dolorosa al vertice, motivata ovviamente da problemi di bilancio. Le altre squadre - ventuno in totale, divise in 3 gironi - sono sempre le stesse, a cominciare dal Ferrera Caudera Ciriacese campione d'Europa agh Autonomi Botta Engineerung Possano campione d'Italia, alla Tubosider Asti vincitrice della Coppa Itaha ed al Brb Ohvetti Ivrea, che formano il poker delle compagini più forti, più le neo promosse Cbiavarese (un nome famoso quello del club ligure, pluridecorato) e il Vecchio Mulino della Provincia Granda, per la prima volta in A. Il sorteggio dei tre gruppi (l'inizio del campionato è fissato per sabato 18 ottobre) ha offerto riscontri "giudiziosi": nel girone A ci sono Gaglianico, La Fissa Del Zotto Torino, Litorale.Massa, Auxilium CR Saiuzzo, Ferrera Caudera Ciriacese, Voltrese e Sommarivese; il B comprende Roverino, Cumianese, Cbiavarese, Vecchio Mulino, Brb Ohvetti Ivrea, Chierese Pan- ' monviso e Autonomi Possano; nel C figurano Nosenzo Asti (ex Amici Asti), Valmerula, Balangerese (che ha riscattato i diritti della A dal Pianezza), Nitri Aosta, Tubosider Asti, La Perosina e Rapallese. Tre partite per girone alla settimana più una squadra che riposa a turno, le prime 4 in classifica dopo la 14" giornata ( 17 gennaio 2004) prenderanno parte ai playoff per lo scudetto. Il Ferrerò Caudera avrà in Scassa e Borea due positivi ritomi, mentre i campioni di Possano hanno perso anche Notti, ma si avvarranno di Basilietti e dell'astigiano Macario che è stato finalmente convinto a tornare sui eampi. La Tubosider ha messo insieme a Piero Amerio, Mandola, Ziraldo, Griva e Mometto ed è certamente la squadra che più si é rafforzata. Un buon assetto hanno pure i torinesi de La Fissa Del Zotto con i nuovi Audisio e Bertini e La Perosina con Carrera, Calvetti e Panerò. In attesa del campionato sabato 13 e domenica 14 settembre a Ronchi dei Legionari si disputerà il tradizionale quadrangolare tra Italia, Francia, Slovenia e Croazia. Gli azzurri in gara guidati dal et torinese Giuseppe Vaglio, saranno Piero Amerio, Pautassi, Deregibus (al posto del titolare Ballabene, assente per motivi di lavoro), Ziraldo, Griva e Cumero.