Eliminata la Juve Toro in semifinale

Eliminata la Juve Toro in semifinale NEL MEMORIAL FERRARIS, PER «PRIMAVERA» AD ASTI Eliminata la Juve Toro in semifinale ASTI Per Juventus e Torino il Memorial «Ferraris», il torneo calcistico astigiano riservato alle formazioni Primavera che si chiude questa sera, ha avuto sapore agrodolce. Buone notizie per i granata, decisamente meno per i bianconeri. La Juventus, però, ha fatto una scelta precisa: quella di presentarsi al cospetto di una buonissima formazione come il Genoa (si giocavano i quarti di finale) con la squadra Berretti. Inevitabilmente i bianconeri hanno subito la maggiore esperienza e prestanza fisica dei rossoblu che hanno finito per imporsi con un pesante 5-1. Troppa la differenza vista in campo tra le due squadre: la Juventus ha provato a giocare sempre in linea con la sua difesa a 4, ma il reparto arretrato, in verità poco protetto dal centrocampo, ha lasciato che troppe volte i liguri con rapidi uno-due si presentassero soh davanti al portiere. Il Genoa ha dilagato e l'unico sprazzo juventino, fatta eccezione per una traversa colpita nei primi minuti, è stato il gol realizzato in mischia da Zannuto sullo 0-4. E' così saltata la semifinale che nelle speranze degli organizzatori avrebbe dovuto mettere di fronte Juventus e Torino. I granata di Ferri, dal canto loro, non hanno incontrato troppe difficoltà a sbarazzarsi nei quarti dei padroni di casa deh'Asti: il Toro si è imposto per 3-1 con doppietta del capitano Campo (un gol su rigore) e un autogol del biancorosso Donalisio. All'Asti non è bastata una nutrita schiera di giocatori di scuola Juventus (il portiere Garberò, i difensori Patrono e Garaghano, il centrocampista Maggio, la punta Bozzano) per opporsi ai più smaliziati rivali. Per gh ex bianconeri si è trattato di un derby vero e proprio, ma la loro grinta e il loro impegno non sono stati sufficienti per colmare il gap tra le due formazioni. Il Torino nella semifinale che si è conclusa ieri a tarda sera ha quindi trovato il Genoa, mentre dall'altra parte del tabellone si sono sfidati Atalanta e Como. La finalissima si gioca questa sera alle 21,30. [g.fo.]

Persone citate: Bozzano, Donalisio, Ferraris, Patrono

Luoghi citati: Asti, Como, Torino