Colpo dell'Ivrea: Mìrabellì

Colpo dell'Ivrea: Mìrabellì CERCA IL RISCATTO DOPO LA SFORTUNATA STAGIONE DI VARESE Colpo dell'Ivrea: Mìrabellì tM bomber Proviceli! ha 138 gofelle spie Paolo Accossato Ci sono 138 buoni motivi per cui le strade di Walter Mirabelli e dell'Ivrea si sono incrociate da qualche giorno. Proprio 138 sono infatti i gol che la fortissima punta 3 Senne ha messo a segno nella sua decennale carriera in serie B, CI e C2. Da questa settimana Mirabelli metterà la sua esperienza e il suo fiuto del gol a disposizione degli eporediesi, andando ad arricchire il reparto offensivo della rosa di patron Benvenuti. Reduce da una stagione non proprio fortunatissima a Varese in C1 (appena due reti in dieci presenze) caratterizzata soprattutto da qualche incomprensione con il tecnico e da alcuni infortunii, Mirabelli troverà ad Ivrea l'aria giusta per rifarsi e cercherà di eguagliare lo score di 35 reti in due stagioni ottenuto con la Pro Vercelli prima di passare in Lombardia. Mirabelli è il classico attaccante da area di rigore implacabile negli ultimi tredici metri e di lui Gaudenzi conosce tutte le prodezze : «E' un grosso acquieto per noi: la società ha fatto di tutto per mettermi a dispor sizione una rosa ancóra più competitiva ed a questo punto non possiamo fallire l'obiettivo postoci all'inizio della stagione, vale a dire una salvezza tranquilla senza passare per i play-out». Là davanti Mirabelli dovrà vincere la concorrenza di una nutrita serie di attaccanti come Alessandri, Bergantin. Ballante e Zubin ma l'esperta punta non avrà difficoltà a ritagliarsi un ruolo da protagonista. D'altra parte i presupposti sono ottimi visto l'entusiasmo con cui il nuovo acquisto inizia l'avventura in arancione: «Ivrea è la società ideale per rilanciarmi dopo una stagione con alti e bassi. Avevo la possibilità di andare a Grosseto ma ho optato per una ; squadra che conosco bene ainche nel suo staff dirigenziale. Ho parlato con il presidente che mi ha illustrato i programmi societari e non ho avuto dubbi ad accettare». Ma l'Ivrea non si ferma a Mirabelli e mette a disposizione di Gaudenzi altri due giocatori in grado di fare la differenza. In difesa arriva, sempre dal Varese, Ivan Tolotti, centrale 29enne che nella scorsa stagione ha collezionato 26 presenze.in serie CI. Nel pacchetto arretrato Tolotti affianca Castagna, Cavagnetto, Moro, Motta, Ragagnin, Venturi e Vianello. Arietta, che era in comproprietà tra Genoa e Mostrina, è invece un jolly polivalente che completa la rosa garantendo molto più che un ricambio. Raggiante mister Gaudenzi «E' un grosso acquisto che darà peso all'attacco Con lui la salvezza è un obiettivo più vicino»

Luoghi citati: Grosseto, Ivrea, Lombardia, Varese