Il Sorriso è un'orata cotta nel sale

Il Sorriso è un'orata cotta nel sale MANGIAR BENE Il Sorriso è un'orata cotta nel sale Via San Secondo, al 43 registra la riapertura del Sorriso, uno dei migliori ristoranti della zona. Non a caso i titolari. Donato Muccilh e Rino Macchiavelli, il primo lugho hanno festeggiato i dieci anni di connubio gastronomico, uno stando in sala, l'altro in cucina. La specialità del posto consiste nella carta ricca del pesce, con qualche piatto di ricetta di carne. ((Andiamo da Donato» è quasi una parola d'ordine per buongustai alla ricerca di piatti interessanti come il carpaccio di pescespada al vapore o le orecchiette con capesante e tenere zucchine. Ma la carta del menu è ricca di altri «richiami» come i tagliolini accoppiati a moscardini e porcini o u conigho al forno in compagnia di ghiotte patate. Una caratteristica del Sorriso è quella di avere sulla stessa «carta» ricette ittiche unite a quelle terragne, senza distinzione di qualità. Così si può apprezzare la delicata carne di un'orata al sale a fianco di una gustosa tagliata di filetto di manzo. Sui 21 tavoli c'è una girandola di una settantina di coperti che vanno, dunque, dalle specialità terragne a queUe marinare. Ah'ora di pranzo domina il menu fisso che costa 9,50 euro mentre alla sera c'è maggiore possibilità di scelta con dominio, dicevamo, dei piatti di mare. Il Sorriso oggi è frequentato da quella che si dice «ima scelta chentela». Molti sono gli avventori che vanno in questo locale per cercare sapori di convincenti gusti. Insomma, questo posto è ormai un piccolo «must» nel giro dei buongustai. I vini sono un'altra voce «pesante» per il successo del locale. Le etichette offrono prezzi accessibili a tasche di clienti esigenti come quelle di bevitori che non vogliono spendere troppo, ma che ambiscono comunque a ima buona bevuta. Meglio prenotare allo 011 59.66.27. Chiusura settimanale il sabato.

Persone citate: Rino Macchiavelli