«Burattinaio» Risarcimento miliardario

«Burattinaio» Risarcimento miliardario «Burattinaio» Risarcimento miliardario ROMA ~ Quindici milioni di euro. È la cifra che il legale romano di Silvio Berlusconi, Fabio Lepri, intende chiedere al segretario dei Ds Piero Fassino per il risarcimento dei danni morali per le accuse lanciate al capo del governo sulla vicenda Telekom Serbia. «1 danni da diffamazione - spiega l'avvocato Lepri - derivano dal fatto che sono stati lesi immagine, onore, reputazione e anche il diritto all'identità personale del premier visto che è stato presentato come un personaggio (che imbecca Marini, un manovratore) diverso da quello che in realtà è». Secondo il legale, inoltre, «vanno considerati la notorietà, il prestigio e l'alta carica ricoperta dal danneggiato; la sede in cui sono state rese le dichiarazioni, e cioè la Festa dell'Unità davanti a tutta la stampa, e chi ha pronunciato quelle parole, un parlamentare». «Senza dimenticare - aggiunge che Marini è in carcere da mesi, è stato anche in isolamento, e sarebbe stato impossibile per chiunque, a maggior ragione per Berlusconi, entrare in contatto con lui». Gh avvocati Filippo Dinacci e Niccolò Ghedini stanno preparando una denuncia penale per diffamazione, che probabilmente verrà depositata alla procura di Bologna, individuando come responsabile il solo segretario dei Ds senza chiamare in.causaigiomalisti che hanno riportato letdfermazioni. Ir. i.] iaiv Bllel jdO'llB OilO

Persone citate: Berlusconi, Fabio Lepri, Filippo Dinacci, Lepri, Niccolò Ghedini, Piero Fassino, Silvio Berlusconi

Luoghi citati: Bologna, Roma, Serbia