L'Ajax cede Chivu alla Roma per quattro mesi di N. Sor.

L'Ajax cede Chivu alla Roma per quattro mesi RIVALDO VERSO IL QATAR L'Ajax cede Chivu alla Roma per quattro mesi MILANO. Christian Chivu resta alla Roma. Ma solo in prestito fino al prossimo gennaio. È quanto è riuscito ad ottenere Sensi dall'Ajax che ha già inviato via fax il transfer per il suo tesseramento e che garantisce che «cercheremo di salvare il suo acquisto». Nel frattempo dovrà essere definito il trasferimento con nuove e certe garanzie bancarie che gli olandesi, che hanno già incassato la prima rata di 3 milioni, pretendonoperperfezionare il trasferimento del difensore romeno e saldare a loro volta gli acquisti estivi. In caso contrario l'Ajax è pronto a trattare con altre società e tra queste c'è anche l'Inter. A Chivu pensa anche il Real Madrid alla caccia di un difensore, dopo che è saltata le trattative col Valencia per Ayala e col Borussia Dortmund per Metzelder e che continua a interessarsi all'interista FabiaCannavaro. I dirigenti spagnoli che ieri hanno perfezionato il trasferimento del centrocampista francese Makelele al Chelsea per 24 milioni, si sono resi conto, come ha ammesso lo stesso dg madridista Valdano, che ha ceduto anche Morientes, Munitis e McManamann di «avere ima rosa molto ristretta. Proveremo a rimediare a dicembre». La Fiorentina ha assunto l'attaccante svincolato (ex Chievo e Verona) Michele Cessato in attesa dell'arrivo di Marco Simone anche lui svincolato dal Monaco. Il nuovo tecnico del Bologna Mazzone ha chiesto l'ingaggio del brasiliano Aldair che ha ottenuto la lista gratuita dalla Roma. Un altro svincolato Dino Saggio ha firmato per una stagione con gli inglesi del Blackbum Rovers. La stessa cosa ha fatto il brasiliano Roque Junior del Milan col Leeds che ha già ottenuto il permesso di lavoro in Inghilterra dove è arrivato anche l'ex portiere di Brescia e Cosenza Smicek, assunto dal Portsmuth. Dal Brasile fanno sapere che il Milan, convinto dalla bravura di Kaka, è intenzionato a lasciare libero Rivaldo che potrebbe accasarsi in Qatar. Il difensore Sorin già alla Juve e alla Lazio è stato ceduto dal Cruzeiro al Paris St Germain. [n. sor.]