Promozione: avanti PAItarese

Promozione: avanti PAItarese Promozione: avanti PAItarese Alassio eliminato, ok Argentina e Bragno ma anche il Legino sta facendo progressi Ritomo del primo atto nella Coppa Italia di Promozione dove non sono mancate le emozioni ed i gol. Cronologicamente parlando l'apertura è per AlassioAuxilium che si è giocata nel tardo pomeriggio di sabato. La partita non ha deluso le attese, per quanto, come ovvio, le due squadre sono ancora alle prese con preparazione e schemi. Il match si è concluso in parità (1-1) e questo ha consentito ai valbormidesi di superare il turno, in virtù dello 0-0 dell'andata. La gara, diretta dall'albenganese BaUabio, è stata condizionata , dall'espulsione, dopo 13 minuti, del giallonero Marsano che, ovviamente, ha concesso un bel vantaggio agli ospiti. La partita offre un buon primo tempo con le squadre che costruiscono occasioni che però non impensieriscono Canapa e Provato. La partita si decide alla mezzora grazie a un bel colpo di testa di Veneziano che porta in vantaggio la compagine ospite. Un gol che fa cadere le energie ai padroni di casa, allenati da Portesi, i quali devono segnare due gol per proseguire l'avventura in Coppa. Di gol ne arriva solo uno ed è realizzato, ad un minuto dalla scadere del primo tempo, da Infante. Il presidente Bruno Trimboli è ovviamente soddisfatto di questo primo risultato di stagione: «Per una compagine che debutta in questa categoria non c'è male come inizio, anche se abbiamo giocato contro un'altra new entry che conosciamo bene. Comunque è chiaro che siamo soltanto all'inizio. L'importante sarà il campionato: dobbiamo conquistare subito punti preziosi». La compagine di Pansera comunque ha dimostrato di essere già a buon punto della preparazione. Nessun problema per accedere alla seconda fase ha avuto l'Argentina nel match di ritomo con l'Ospedaletti. Del resto la vittoria estema per 3-1 nel match di andata aveva già chiuso i pronostici. Ieri si è ripetuto lo stesso risultato con un'Argentina davvero scatenata in tutti i reparti. Le reti sono state realizzate da Lanteri, Ciuffodoro e Sassu mentre per i battuti il gol è di Agnelli. Il Legino ha invece superato il Bragno per 2-1, ma questo risultato non pregiudica la qualificazione dei valbormidesi che si erano imposti 6-1 nella gara d'andata. La partita è stata molto piacevole con il team savonese che pian piano sta affinando gli schemi. I gol sono stati realizzati da Mazzoni, Frediani e Dalmasso. Il presidente Piero Carella analizza la partita e risponde alle accuse formulate da alcuni sodalizi sul ripescaggio in Promozione: «Non riesco a capire tanta acredine nei nostri confronti. Siamo in Promozione perchè c'è stato il ripescaggio della Cairese in Eccellenza. Tutto qua. Poi, a nostro favore, parlano i titoli sportivi e tutto quanto abbiamo fatto in questi suini per i giovani. Ma c'è chi non ricorda queste cose. Meglio parlare di calcio e dire che la nostra squadra piano piano sta migliorando», [g. o.) Francesco Lapa è il tecnico dell'Argentina

Luoghi citati: Argentina, Italia, Ospedaletti