Fugge dall'incendio muore per la paura

Fugge dall'incendio muore per la paura OLANDESE DI CASANOVA COINVOLTO IN UN INCIDENTE Fugge dall'incendio muore per la paura 0VADA E' morto di spavento fra le braccia della moglie dopo essere entrato in una gallerìa dell'A26 invasa dal fumo ed esseme uscito in retromarcia. E' successo verso le 23,30 di sabato alla gallerìa «Turchino», sulla carreggiata verso Genova. La «Panda» condotta da Guido Serra, 67 anni (Genova, via Cappuccine), con a bordo la moglie Gianna Lesoldi, improvvisamente ha preso fuoco. I coniugi genovesi sono riusciti a mettersi in salvo mentre la gallerìa veniva invasa dal fumo. Poco dopo è arrivata la Mercedes con al volante Piter Steven Hagema, 55 anni, olandese che abita a Casanova Lerrone, in provincia di Savona; al suo fianco la moglie Jacobe Wilmina, 52 anni. Hagema subito non si è reso conto di quanto era successo sotto la gallerìa, dopo aveme percorso un tratto è riuscito a bloccarsi e a fare marcia indietro. Portata in salvo l'auto, fuori dalla gallerìa, è stato colto da malore: la moglie lo ha adagiato sul terrapieno ma è morto poco dopo. Sempre l'altra notte, sotto la gallerìa «Ciutti» vicino Ovada, un motociclista genovese è stato vittima di una rovinosa caduta ed è ricoverato in coma all'ospedale di Alessandria. E' Alessandro Zangrìlli, 29 anni, via Benedicta 63 B Palmare. [r. bo.l

Persone citate: Alessandro Zangrìlli, Gianna Lesoldi, Guido Serra, Steven Hagema

Luoghi citati: Casanova Lerrone, Genova, Ovada, Piter, Savona