Vincono Dufour Varallo e la Sunese di S. Bot.

Vincono Dufour Varallo e la Sunese NOVARA E VCO GIORNATA CARATTERIZZATA DAI PAREGGI, ROCAMBOLESCO QUELLO TRA ROMENTINO E CALTIGNAGA Vincono Dufsour Varallo e la Sunese L'Arona non sfonda la maginotdel Pombia rimasto in dieci Triangolare 1. Valdossola-Virtus Villa 1-1 (7' Margaroli; 75' Zolla). Ha riposato Gravellona. Classifica: Virtus Villa e Valdossola 1, Gravellona 0. Prossimo turno (domenica 7 settembre, ore 16): Virtus Villa-Gravellona (riposa Valdossola). Triangolare 2. FondotoceStresa 2-2 (42' (r.) Famigliari; 75' e 96' Lego; 90' Mantovani). Ha riposato Verbania. Classifica: Stresa e Fondotoce 1, Verbania 0. Prossimo turno: Verbània-Fondotoce (riposa Stresa). Triangolare 3. Dufour Varallo-Cristinese 2-1 (27' Metti; 44' Frotta (r.); 53' Trivelli (r.). Ha riposato Gozzano. Classifica: Dufour Varallo 3, Cristinese e Gozzano 0. Prossimo turno: Cristinese-Gozzano (riposa Dufour Varallo). Triangolare 4. PombieseArona 0-0 (ha riposato Varalpombiese). Classifica: Arena e Pombiese 1, Varalpombiese 0. Prossimo turno: AronaVaralpombiese (riposa Pombiese). Triangolare 5. Sunese-Oleggio 1-0 (86' Carabelh). Ha riposato Momo. Classifica: Sunese 3, Oleggio e Momo 0. Prossimo turno: Momo-Sunese (riposa Oleggio). Triangolare 6. RomentineseCaltignaga 3-3 (30' e 49' Gallella; 36' De Valli; 40' Leo (r.); 76' Forzatti; 89' Marasco). Ha riposato Cameri. Classifica: Caltignaga e Romentinese 1, Cameri 0. Prossimo turno: Cameri-Romentinese (riposa Caltignaga). Apre le «danze» di Coppa il derby dell'Ossola tra la neo promossa squadra di Domo, quest'anno allenata da Alberto Prandini, e il Virtus Villa dell'ex «ragno nero» Gianni Piaceri. Stanno a guardare i «tocensi» del Gravellona, che Nunzio Gambino ha ceduto a Griggi per occuparsi in prima persona della «sfinge» Verbania, inserita nel triangolare numero 2 con le lacustri Stresa e Fondotoce. Il Cerano di Sgarella, altra neo promossa, novarese, è stata invece trasferita in un girone vercellese. Passano al secondo turno le vincitrici dei rispettivi triangolari: come dire che, dopo la prima «setacciata», resteranno in corsa solo 32 delle 96 che si sono schierate ai nastri di partenza. Tra le «nordiste», ieri hanno vinto la Dufour Varallo, fresca di retrocessione in Promozione, è la Sunese. I valsesiani, quest'anno allenati da Rege, hanno superato la Cristinese eh Giromini realizzando due gol nel primo tempo (Metti al 27' e Frotta su rigore al 44'); la Cristinese ha dimezzato lo svantaggio al 53' con Trivelli dal dischetto. Derby anticipato tra la nuovissima Sunese di Claudio Brigato (Alberto Orizio nuovo presidente, con Giancarlo Tarantola direttore sportivo) e l'Oleggio del riconfermato Giancarlo Boldini (secondo lo scorso anno in campionato alle spalle della Sparta). Ha deciso la sfida, all'86', un gol di Carabelh, che è figlio di Franco Carabelh, il nuovo direttore sportivo dell'Arona. Arona che non è andata oltre lo 0-0 a Pombia, non ostante la squadra locale sia rimasta in inferiorità numerica negli ultimi 20 minuti per l'espulsione del portiere Pagani (proteste). Stenta a decollare la nuova Arona, che Pippo Resta ha ceduto al nuovo presidente Aldo Riccobene. Gianmario Arrondini non sembra soddisfatto deh'attuale potenziale e lo stesso Riccobene, venerdì prossimo, a Villa Ponti, presenterà la lista dei nuovi arrivati. Al «Curotti» di Domo c'era invece attesa per il nuovo Valdossola del presidente Andrea Toscano, fresco di promozione. Il Virtus Villa di Piaceri non ha tradito le attese di un derby tirato e sofferto: padroni eh casa in vantaggio al 7' con Margaroli, ospiti in gol al 75' con Zolla. Botta e risposta anche tra le rivierasche Fondotoce e Stresa, entrambe militanti in Promozione. I padroni di casa, allenati dall'ex verbanese Domenico Ferrante, si portano due volte in vantaggio (al 42' con Famigliari su rigore e al 90' con Mantovani), ma i «borromaici» di Gianni Lipari replicano con un doppio Lego (75' e 96'). Sei reti infine nel rocambolesco derby a Romentino. [s. bot.]