Andreolli si scatena Borgosesia avanza

Andreolli si scatena Borgosesia avanza L'ATTACCANTE APRE LA STRADA CON IL VALLE D'AOSTA. IL 2-0 E' DI CASSANI Andreolli si scatena Borgosesia avanza Sigfrido Beneyton SAINT VINCENT Un gol per tempo e il Borgosesia ribalta la sconfitta dell'andata (0-1), eliminando il Vda Aosta Sarre. La squadra di Vigano merita il passaggio del turno, lasciando Tamaro in bocca ai valdostani, decisamente in giornata negativa. I granata tengono sempre in mano il pallino del gioco, con i rossoneri lenti, imprecisi e mai in grado di creare dei problemi alla retroguardia ospite. Ad una settunana dall'avvio del campionato è sicuramente la compagine di Cardano ad avere i maggiori problemi. La carenza maggiore in casa valhgiana è rappresentata dalla pochezza del reparto avanzato (domenica contro il Casale dovrebbe però esserci il debutto di Fallante), ma anche il centrocampo e la difesa lasciano a desiderare. Il Borgosesia, invece, pur non entusiasmando, dimostra la mighor condizione fisica ed una maggior personahtà. Gli ospiti assumono subito il comando delle operazioni e al 2' Urban sfiora il gol con una conclusione che si perde dì poco sul fondo. Al 10' punizione di Lanza appena sopra la traversa. Al 13' Daninì mette in difficoltà il proprio portiere Bosonotto con un pericoloso retropassaggio, ma nessuno ne approfitta. Al 21' è Varrenti a rendersi minaccioso su punizione. I granata sbloccano il risultato al 33' con Andreolli puntuale a deviare di testa alle spalle di Seira Ozino un calcio d'angolo. Anche nella ripresa è la squadra di Vigano ad assumere Tiniziativa anche se è il Vda Aosta Sarre a reclamare subito un rigore per un intervento in area su Guarino. II gol che vale il passaggio del turno per il Borgosesia arriva al 58' su una punizione di Cassani che sorprende Seira Ozino. I rossoneri non hanno la forza per reagire. L'unica conclusione pericolosa, al 78' è di Giovanzana, con il pallone che finisce però di poco sopra la traversa. Vda Aosta Sarre: Seira Ozino; Cortesogno, Rufrano (59' Caputo); Pession, Dandres, Taglialatela (77' Giovanzana), Graziolo (46' Clemente), Varrenti, Guarino, Sabatini, Dattrino. Borgosesia: Bosonotto; Danini, Nicolosi; Lanza, Bisesi (86' Scaramuzzi), Mollo; Urban (75' Penzavecchia), Casella, Andreolli, Desideri (80' Piccolroaz), Cassani. Arbitro: Bergantino di Collegno. Reti: 33' Andreolli; 58' Cassani. Massimo Cardano, mister del Valle d'Aosta

Luoghi citati: Aosta, Collegno, Valle D'aosta