la Bìellese è raggiunta al 90y

la Bìellese è raggiunta al 90y ABATE ILLUDE I LANIERI, POI ARRIVA LA DOCCIA FREDDA DI MARIANI la Bìellese è raggiunta al 90y Partita sotto tono condizionata dalle molte assenze Corrado Neggia BIELLA Un gol al novantesimo del Meda rovina la festa della Biellese che già pregustava l'intera posta in paho. Brucato non può fare pretattica. Il tecnico della Biellese ha undici giocatori disponibili e pertanto non ha difficoltà ad assegnare altrettante maghe. Biagi è squalificato, i nuovi acquisti Pedrocchi e Serra sono vittime della burocrazia. Torri è di ritomo dalle «Universiadi» coreane con la medaglia d'argento al collo, mentre Ferretti e Brognoli sono in panchina giusto per far numero. C'è curiosità nel vedere il modulo di gioco adottato dalla Biellese, che fedele alle indicazioni di Coppa non rinuncia a un 3-5-2 molto elastico, soprattutto quando il Meda attacca e Berger «scala» a fare il quarto difensore. La prima emozione al 7', quando Nino s'invola sulla sinistra e serve un assist al bacio per Galimberti, sul piattone destro Coser blocca a terra. Passano 2' e ancora Galimberti ci prova, questa volta il sinistro transita sopra la traversa. Sulla ripartenza laniera Salandra verticalizza per Cantone, il mancino fa tutto bene ma al momento del tiro trova l'opposizione di Radice. Al 18' sulla punizione di Abate è Andomo a saltare più in alto di tutti, ma il colpo di testa è centrale e fa il solletico a Berretta. La partita non decolla, il gioco ristagna a centrocampo e il Meda cerca il cambio di marcia invertendo le posizioni degli estemi Nino e Amato. Al 33' un brivido corre lungo la schiena dei bianconeri di casa, Coser esce palla al piede dall'area e si attarda a rinviare, quando lo fa perde il rimpallo con Nino, la sfera giunge sui piedi di Cibocchi, che a porta sguarnita non centra il bersaglio. Da un errore all'altro, questa volta decisivo. Al 36' è Pelati ad andare a vuoto spalancando le porte alla giocata diAbate: stop al limite e girata di intemo destro che si insacca a fìl di pido. 1-0. La ripresa si sviluppa su ritmi blandi, neppure l'ingresso di Comi (ex di turno) scuote la compagine ospite, che rischia la capitolazione al quarto d'ora, quando la staffilata di Andomo è respinta con difficoltà da Berretta. Il Meda si fa vivo con Galimberti ma i suoi tentativi (16' e 20') non sono fortunati, esattamente come il colpo di testa sottoporta di Coralli (40') che si infrange sui pugni chiusi di Coser. Il pareggio giunge al 90' quando Mariani, lasciato libero neh' area piccola, insacca di testa 1' 1 -1.