Nuoto, ciclismo e podismo di Alma Brunetto

Nuoto, ciclismo e podismo TRIATHLON ENDURANCE Nuoto, ciclismo e podismo Le gare domenica 31 alla Sisport di via Olivero e alle 13 si disputa la finale per i migliori tempi Di OPO molti anni di assenza, si svolge domenica 31 agosto la prima edizione del Triathlon Endurance Città di Torino. Il triathlon è uno sport multidisciplinare composto da nuoto, ciclismo e podismo, smo e podismo, con diverse distanze a seconda deUe categorie, e richiede un notevole sforzo aerobico, di potenza e mentale. Queste caratteristiche lo rendono uno degh sport più completi in assoluto. Questa prova endurance sarà la prima su tutto il territorio nazionale riservata alla categoria open. La Sisport ha messo a disposizione il proprio impianto di via Olivero e dalle 10 s'inizierà la gara di triathlon con la fase eliminatoria: gh atleti nuoteranno per sei vasche nella piscina a dieci corsie, pedaleranno per cinque giri nel circuito di circa 1,8 chilometri del quadrilatero Sisport Fiat e correranno per un giro nel medesimo. Alle 13 verrà disputata la finale per i migliori trenta tempi maschili ed i primi dieci femminili, questa volta su distanze ridotte, da ripetere sempre due volte: 100 metri di nuoto, 1,7 chilometri di cichsmo e 400 metri di podismo. Oltre alla gara endurance si confronteranno alle ore 11,30 le categorie giovanili nel Mini Ironkid e Ironkid, per i ragazzi dai 6 sino ai 14 anni con il giocatriathlon, che sarà anche la finale del Challenge giovani nord-ovest. Il Triathlon Città di Torino è aperto a tutti, il costo dell'iscrizione per gli adulti è di 15 euro per i tesserati Fitri, mentre i non tesserati pagheranno 21 euro, nelle categorie giovanili 3 euro per i tesserati Fitri, 6 euro per i non tesserati. Per ragioni organizzative la gara endurance è limitata a 180 iscritti, è previsto un ricco pacco gara con i prodotti degli sponsor e la maglietta ricordo della manifestazione, mentre i classificati riceveranno premi tecnici. Info ed iscrizioni: Cuneo Triathlon tei. 0171/693370 - 335/6355737 oppure www.cuneosport.it e-mail: davide,nerattini@isiline.it. Alma Brunetto

Luoghi citati: Torino