Dieci giorni di eventi Trionfa Re Peperone

Dieci giorni di eventi Trionfa Re Peperone Carmagnola: gastronomia, musica e risate Dieci giorni di eventi Trionfa Re Peperone E' ricco calendario della Sagra del Peperone 2003 di Carmagnola. Dieci giorni di spettacoli, appuntamenti enogastronomici con degustazioni di specialità al peperone tutte le sere, iniziative di solidarietà e spazi per i giovani. Da non perdere le mostre e gli appuntamenti musicali. Si parte venerdì 29 agosto. In Piazza S. Agostino alle 21 c'è l'Inaugurazione della Sagra 2003 con il concerto della Freestyle Orchestra Jazz Band; in Piazza Antichi Bastioni, alla stessa ora, piano bar con Daniel, e in via Valobra, zona S. Rocco, iljazz acustico dei Risquè in concerto. Sabato 30 alle 21 in Piazza S. Agostino grande serata danzante con l'orchestra Toni D'Aloia e in Piazza Antichi Bastioni la musica popolare degli Enerbia. In via Torino 61 alle 21,30 invece si inaugura il Centro polifunzionale SpaPò; l'appuntamento, da non perdere, è con il concerto di Elio e le Storie Tese. Programma intenso domenica 31, dedicato a grandi e piccoli. Alle 8,30 in Piazza S. Agostino Concorso Del Peperone; nel centro storico alle 15 Festa di Re Peperone e la Bela Povronera, con personaggi e maschere del Piemonte, Banda Filarmonica di Carmagnola, Banda Folkloristica Bargese, Gruppo Vocale e strumentale Amici di Praia. Sempre alle 15 in via Valobra animazione con il Mago Oscar e Festa in Zona Bussone con mostra di pittura. Si toma poi in Piazza S. Agostino dove alle 17 c'è la Mostra Concorso Peperoni, con premiazione e asta benefica, e alle 21 la Banda Berimbau con i suoi ritmi brasiliani; in Piazza Antichi Bastioni piano bar con Pino Papa, e in via Valobra il Teatro di strada sul tema del consumo critico e del commercio equo e solidale a cura di Associazione liberitutti. Bottega "La semilla" e Pro Loco. Lunedì 1 settembre tocca al calcio. Al centro SpaPò alle 18 l'incontro amministratori-giomalisti «Un pallone per il mondo» a scopo benefico a cura della Re.Co.Sol. Alla sera alle 21 in Piazza S. Agostino spettacolo per bambini «Il Millemani Magico» a cura .del Teatro In Transito, in Piazza Antichi Bastioni Giovanna Gattuso e Pino Russo in «Napoletana», in via Valobra animazione. Martedì 2 in Piazza S. Agostino sono protagonisti i Fratelli Sberhcchio; in Piazza Antichi Bastioni piano bar e animazione in via Valobra. Éhoràkhané in concerto la sera del 3 in Piazza S. Agostino, canti popolari agli Antichi Bastioni con Patrizia Vescovi e Massimiliano Brizio, e i giocolieri di Marasmah in via Valobra. Il concerto dei Farinei d'ia Brigna è in programma giovedì 4 alle 21 in Piazza S. Agostino; agli Antichi Bastioni piano bar artisti di strada e mangiafuoco in via Valobra. La moda «Sotto le Stelle» è di scena la sera del 5 in piazza S. Agostino; in Piazza Antichi Bastioni c'è la Caciupa Band, in via Valobra il Ritmbus. Si ride sabato 6 in Piazza S. Agostino: alle 21 c'è Stefano Nosei con la sua «No-6 Band»; ancora piano bar ai Bastioni e il concerto chitarra e voce con Biade e Lidia in via Valobra. Il 7 nel centro storico, dalle 15 alle 18, suoni e danze con la Compagnia della Nebbia, Dance Decò, Gruppo Orun, Alice Penone e il gruppo Timbales; alle 15 Festa in Zona Bussone con mostra di pittura, e alle 20 in via Valobra maxi Cena sotto le Stelle (prenotazioni Ascom Carmagnolae Punto Informativo). Grande spettacolo di fuochi artificiali al Centro Sportivo Comunale di via Roma dalle 22; poi, alle 22,30 in Piazza S. Agostino il Ritomo in Sagra con i Timbales e alle 23 si chiude con l'Estrazione dei vincitori del Concorso a Premi VmciSagra2003. Affiancano il programma della Sagra che si deve al Comune di Carmagnola, con Regione Piemonte e Provincia di Torino e in collaborazione con Pro Loco, Ascom e Coldiretti - altre iniziative. La mostra «Agricoltura e Ambiente, l'Acqua)) al Salone San Filippo dal 29 agosto al 7 settembre in orario sagra (lun-ven 19-24, sab 16-24, dom 10-24); «22 Artisti per l'acqua)) alla Chiesa S. Rocco; la mostra fotografica di Filiberto Goigerino «Una vetrina dell'uomo» nella Chiesa S. Agostino; ((Arte e Hobby dei Pescatori)) in via Provvidenza. 18; e la personale di Lucio Ranucci nella Saletta d'Arte Celeghini, da sabato 30. E «Piazza dei Sapori)), gli incontri del gusto in Piazza Mazzini, dal 29 agosto al 7 settembre, con i Presidi Slow Food, la Spesa in Cascina, i Produttori di eccellenza, i Laboratori del gusto, la Gran degustazione permanente con Gianni Spagnolo, e il 4 settembre alle 20,30 Le magie del cioccolato. E poi ancora a settembre, domenica 14 c'è Mercantico e Fiera del Riuso, e la prima Festa del Nonno al Parco Cascina Vigna, testimonial Lino Banfi «Nonno dell'anno 2003»; il 13 e 14la«Mostrabonsaiesuiseki)); venerdì 19 «Alpini in festa)); domenica 21 «Amico 2003», Giomata Nazionale dell'ami-

Luoghi citati: Carmagnola, Cascina, Comune Di Carmagnola, Piemonte, Praia, Regione Piemonte, Torino