L'artigianato per le strade a Pinerolo di Antonio Giaimo

L'artigianato per le strade a Pinerolo L'artigianato per le strade a Pinerolo n programma concerti d'organo e monologo di Vergassola Convegni pensando al 2006 e degustazione di piatti tipici LA rassegna dell'artigianato del pinerolese apre i battenti mercoledì 3 alle 17,30 (chiusura per domenica 7) con una cerimonia davanti al Teatro del Sociale. Me 21,30 (piazza Vittorio Veneto) è previsto invece il concerto, con ingresso gratuito, di Davide Van De Sfroos «Laiv». Giovedì 4: ore 9,30 convegno ((La tutela ambientale per creare sviluppo economico e occupazione» (sala del Comune); 20,45 (Chiesa di San Maurizio), concerto d'Organo «Contrasti: chiaroscuri musicali tra sette secoli di storia» (organista Walter Gatti); 21,45 (piazza V. Veneto), Dario Vergassola in «Manovale Gentiluomo», monologo. Gli appunta; menti proseguono sino a domenica 7. Vediamo in sintesi le varie proposte. PROGRAMMA.Venerdì, 5: ore 18,30, visita alla Cantina Sociale di Bricherasio, con degustazione (prenotazione 0121/934907); nelle serate di venerdì, 5 e sabato 6 (piazza Marconi), in collaborazione con II Comitato «A Cusina d'sa' Sten», a cura dei Ristoratori di Santo Stefano Magra (La Spezia) proposta di piatti tipici e vini. Sabato 6, ore 16 (piazza V. Veneto), «Coloriamo il cielo» intrattenimento per i bambini con scuola di costruzione e pilotaggio aquiloni, artisti di strada distribuiranno sculture di palloncini; 17,30: giro per le vie del centro con arrivo in piazza V. Veneto con la barca vincitrice del «Palio del Golfo». Partecipano i personaggi della rievocazione de «La Maschera di Ferro» e ((La Compagnia dei Balestrieri» di Roccapiatta (Prarostino), campioni d'Italia 2002. Domenica 7: ore 17, presentazione del libro «Le bam- bole di Gabi» e della rivista «Vestiamole» (via del Pino 70). Raduno di Moto d'Epoca «Città di Pinerolo» (piazza V.Veneto). SPETTACOLI. Venerdì 5: ore 18 (chiesa di San Giuseppe), concerto a cura del Civico istituto musicale «Gorelli». Ore 21,45 (piazza V. Veneto), Patrizia Laquidara e Hotel Rif in «Musiche dal Mondo». Sabato 6: ore 21,30 (piazza V. Veneto), Lalla Francia e la sua band. Domenica 7: ore 21 (Tempio Valdese), «Cantarkaicos: suoni e canti dell'immaginario popolare» di Mauro Ginestrone. Ingresso è libero. CONVEGNI. Venerdì 5: ore 9,30 «Seconde case: costruiamo un sistema per la gestione» (Museo della Diocesi, via del Pino 57); 18 «MIP: Mettersi in proprio» (Museo della Diocesi). Sabato 6: ore 10 «La porta di valle: per la promozione e commercializzazione dei prodotti tipici delle Valli Pinerolesi e Olimpiche» (Museo della Diocesi); 16,30 «Comunicare il territorio», strategie, risorse e mezzi di informazione per la promozione degli eventi e delle eccellenze pinerolesi in vista delle Olimpiadi del 2006 (sala del Comune); 17,30 «Verso un piano di comunicazione turistica integrata di territorio» (Museo della Diocesi); 18,30 ((Pinerolo 2030: ideee progetti... un'occasione per discuterne» (Museo della Diocesi). PROGETTO LEMINA. U giorno 7, l'Acea destinerà un contributo economico (per la valorizzazione del torrente Lemina) proporzionale al ricavato derivante dalla raccolta differenziata prevista in piazza Roma. INFORMAZIONI: tei. 0121/361271. Antonio Giaimo Rifiniture ed ultimi ritocchi all'intaglio di un prodotto dell'artigianato artistico

Persone citate: Cusina, Dario Vergassola, Davide Van De Sfroos, Gorelli, Lalla Francia, Mauro Ginestrone, Patrizia Laquidara, Vergassola, Walter Gatti

Luoghi citati: Bricherasio, Italia, La Spezia, Pinerolo, Prarostino