Bierf est, concerti e bevute ogni sera di Luca Indemini

Bierf est, concerti e bevute ogni sera ALL'AUTOPORT O DI SUSA Bierf est, concerti e bevute ogni sera Giovedì 28 il via con la musica dei Discoinfemo mentre domenica 7 si chiude con il festival Sk@it .A giovedì 28 a domenica 7 | settembre, dalle ore 19 alle 2,30 l'Autoporto di Susa (uscita di Susa - Autoporto dell'autostrada A32 Tormo-Bardonecchia) ospiterà la XVI edizione della Bierfest (ingresso 5 euro, info www.bierifest.com). Ad organizzare questa piccola October Bierfest nostrana, giocata in anticipo sulla più nota festa tedesca, è come sempre l'associazione Lima Che Ride, in collaborazione con l'Associazione Pro Susa e la Città di Susa. Una tensostruttura di 2500 metri quadri, ospiterà 13 espositori, cbe presenteranno tre marchi di birra in esclusiva ciascuno. Saranno dunque quasi 40 i diversi tipi di birra alla spina che si potranno degustare all'interno dell'area, affiancati da altrettante specialità gastronomiche. I fiumi di birra e i pentoloni di libagioni, a partire dalle ore 22,30 saranno accompagnati ogni sera dal concerto di artisti di fama nazionale, in un programma che quest'anno si preannuncia particolannente interessante. Prima dei concerto, dalle 21,30 animazione con il pop latino dei Café con leche; dopo il concerto, chiuderanno la serata le selezioni dance a cura del dj Claudio Saml. Anche quest'anno, in abbinamento alla XVI Bierfest si svolgerà la fiera campionaria della Valle di Susa, Exposusa 2003. Giovedì 28 aprono i Discoinfemo, ormai fedelissimi del palcoscenico della Bierfest. Ne è passato di tempo da quando nascevano nel 1997 con il nome di Night Fever, sono cambiati alcuni componenti, è cambiato il nome, mai lo spirito: molto più che una semplice cover-band, il gruppo torinese rappresenta la mighore espressione musicale italiana del mondo Seventies. Venerdì 29 arrivano i ritmi balcanici delle Nuove Tribù Zulù, suonatori di strada, di piazza, racconteranno le loro storie in musica in quest'area «di passaggio», dove si incrociano merci e persone, racconteranno le storie del loro ultimo lavoro «L'unione dei mondi». Sabato 30 le covers dei Senza Madre faranno rivivere i grandi successi del rock italiano anni '80. Sarà lo ska core dei Persiana Jones, con il suono aspro di «Brace for impact», a far ballare il pubblico di domenica 30. Ska che fa un po' da filo conduttore della XVI edizione della Bierfest e ritoma giovedì 4 nella versione contaminata dei genovesi Meganoldl. Uno ska con forti influenze rock, soprattutto nel nuovo album «Outside the loop, stupendo sensation». E ancora lo ska chiuderà la rassegna domenica 7 con il festival Sk@it, che vedrà prota- Ponisti gli Statuto, i veneti ahrenheìt 451 e i torinesi Archita, con il loro recentissimo primo lavoro «Barrio Ska». Lunedì 1, l'Autoporto di Susa verrà invaso dai ritmi latini degli italo/cubani Tribà e si ballerà sulle frenetiche percussioni di Vito Mlccplls. Energia e buonumore gh ingredienti di martedì 2 e mercoledì 3: protagonisti il cabarock piemontese dei Farei Dia Brigna e l'irriverente Viagra Music dei bolognesi Gem Boy. Venerdì 5 tocca alle cover dì Bob Marley proposte dai Davideamato, nati da una costola dei Pitura Freska; sabato 6 sarà protagonista il rock tutto al femminile de Le Bambola DI Pezza, 5 ragazze punkeggianti, maliziose, originah, dolci, rumorose, grintose, come il loro album «Crash me». Luca Indemini Il gruppo degli Archita Le Bambole di Pezza I Farine! dia Brigna «Attaranta»: l'appuntamento è per la sera di sabato 23

Persone citate: Bob Marley

Luoghi citati: Bardonecchia, Energia, Lima, Susa, Vito Mlccplls