Danzando sulla spiaggia per invocare a pioggia di Gabriella Bosco

Danzando sulla spiaggia per invocare a pioggia Danzando sulla spiaggia per invocare a pioggia di Gabriella Bosco M A chi se lo ricorda più che l'estate scorsa andavamo a cercare l'ombrello di plastica trasparente per vedere almeno il cielo attraverso, nella speranza che schiarisse, e che la smettesse una buona volta di piovere? Quest'anno solleone secco e caldo tropicale. Neanche una goccia sui nostri vestimenti leggeri e sudati. Notti di fuoco sui balconi di tutta Italia. Ventilatori a massima velocità ventiquattr'ore su ventiquattro. Consumo di gelati alle stelle. Sogni d'acqua. L'ombrello azzurro, il favorito, se ne stava là tutto appiccicato e inutilizzabile. E hanno cominciato a parlarne anche nelle alte sfere. Ogni mezzo è lecito. Non abbiate paura del ridicolo. Date libero sfogo ai vostri istinti, lasciatevi andare. Avete in famiglia persone in grado di intercedere? Mandateli avanti. Gli amici che sapevano, mi indicavano la via. Garbatamente ma con insistenza. Dall'inizio di agosto l'invito si era fatto più pressante. Era diventato il tormentone, sulla spiaggia. L'hai fatta? Insegnaci a farla. E dai. Non farti pregare. L'antenato illusionista suggestionatore di professione non ce l'hanno tutti. Se non la fai tu che hai saputo prevedere l'anno scorso giorno e ora della nascita del delfinotto di Genova, chi la può fare? Falla per noi. Così l'ho fatta. Ma li ho coinvolti tutti. Tutti in cerchio sulla sabbia. Sembrava una lezione di afro dance per signore di una certa età. Tutti con le loro pancette a copiare i miei passi. Poi si sono messi a farla da soli. Di spiaggia in spiaggia. Si davano appuntamento a gruppi, si disponevano, e via. Invece del disco per l'estate, danza della pioggia. Ha rischiato di diventare trendy. Alla fine il trisavolo mago una spruzzata l'ha concessa. Ma giusto quattro gocce. Q U Maria Cerbi Gli autori di «Sex and the city» hanno trovato il libro a cui ispirarsi per una nuova serie televisiva. Sempre di donne sulla trentina inquiete si tratta. «Brava a letto» è un romanzo di Jennifer Weiner, giornalista dì Filadelfia, che indaga con ironia su vizi, vezzi, ossessioni, drammi, desideri e passioni femminili. Nell'ultimo libro («A Letto con Maggie», edito da Flemme) la protagonista Rose (trentanni e single, naturalmente) lavora come avvocato sognando di incontrare qualcuno che le sciolga i capelli, le tolga gli occhiali e la faccia sentire bellissima. Poi c'è la sorella Maggie che non ha un impiego fisso, non ha «testa» ma ha, invece, un corpo perfetto e molti uomini che le sciolgono i capelli. L'unica cosa che hanno in comune le due sorelle è il numero delle scarpe. E da un paio di stivali inizia una storia che porta, attraverso tradimento, rivalità, colpi di scena, a rivoluzionare la vita della protagonista, la scialba Rose Feller, che cerca qualcuno che le sciolga i capelli. La favola di Cenerentola è dura a morire anche se ormai sono sempre di più le donne che trovano in se stesse «il principe azzurro» capace di cambiare la vita. maria.corbitTiiastampa.it Cesoie disinfettanti Adatte ai patiti di giardinaggio le cesoie Falco 70 Tagliano ì rami anche più robusti e spruzzano contemporaneamente un liquido disinfettante (circa 200,00 6, su www.falco.ch). M O N D O Orologio per modaioBi tosti Ideato da Donatella Versace, il Character Fashion è un orologio che prende spunto dallo stile decadente della nobiltà cubana. Con bracciale esageratamente largo di pitone, movimento svizzero al quarzo Età, ha una cassa in acciao brunito come se fosse usata da anni (a partire da 1500,00 e nella versione senza cristalli Swarovski. Per informazioni: 02-76093856). Forchettone intelligente Bbq Fork ha un display nel manico che indica lo stato di cottura e una minitorcia elettrica... per barbecue anche al chiaro di luna (circa 32,00 e, su: www.digitalcookwareinc.com). Cintura "religiosa" Accendini fioriti Dedicati a quelle che proprio non riescono a smettere... gli accendini della linea Fantaisìe Rose - con motivi floreali - di S. T. Dupont Sottili e romantici, in lacca e rifiniture placcate argento (6 205,00, per informazioni: 02-43995356). 'Sa mm Janna Tarantino, la design regina del luccichio amata da Jennifer Lopez, Britney Spears e Drew Barry more, firma un accessorio eccentrico. La cintura in cuoio con icona della Madonna in smalto e cristalli Swarovski (234,00 C, per informazioni: 338.5965207). Imperfezioni e macchie addio L'abbronzatura non basta. Per minimizzare difetti, macchie e altre imperfezioni della pelle, Clinique ha creato Airbrush Concealer. A base di diossido di titanio, polimeri di silicio e pigmenti trattati, cancella le ombre delle occhiaie, sfuma i rossori delle coupcrose e nasconde altri segni... Disponibile nelle tonalità fair e medium, è anallergico e privo d olii (20,60 C, in profumeria).

Persone citate: Britney Spears, Donatella Versace, Drew Barry, Dupont Sottili, Janna Tarantino, Jennifer Lopez, Jennifer Weiner, Rose Feller

Luoghi citati: Filadelfia, Genova, Italia, Letto