Il Toro assaggia la serie B ma solo in amichevole

Il Toro assaggia la serie B ma solo in amichevole ROSSI A PIACENZA LANCIA BALZARETTI E MASOLINI, PRESENTATO ADAMI Il Toro assaggia la serie B ma solo in amichevole TORINO Da Piacenza-Torino (ore 17) a Cagliari-Palermo (20,30). Amichevoli non ufficiali messe in piedi in poche ore per non perdere il ritmo: neppure gli arbitri sono federali. La serie B che protesta e dice no al campionato va in campo lo stesso. Oltre ai granata impegnati al Garilli, ecco GenoaComo (20,45), Vicenza-Treviso (20,30), Bari-Ascoli (16,30), Triestina-Verona (18), Atalanta-Nuova Albano (Zingonia, ore 16), AlbinoLeffe-Venezia (17). Riflettori sul Toro e su Federico Balzaretti che toghe il posto a Paolo Castellini, beffato anche dal mancato passaggio all'Inter. L'altra novità sarà Masolini in cabina di regia, al posto di Walem fermato per sospetta pubalgia. Non cambia nulla a livello tattico, perché Masolini è ina regista centrale proprio come il belga e avrà ai suoi fianchi Conticchio e Vergassola. Invariata anche la difesa: davanti a Sorrentino sarà schierato il reparto a quattro con Martinelli a destra e Balzaretti a sinistra, mentre la coppia centrale è formata da Mandelh e Femandez. Ma il vero fiore all'occhiello del Toro che oggi Ezio Rossi presenterà contro il Piacenza è il tridente con Tiribocchi a destra. Ferrante in mezzo e Pinga a sinistra. Ci sarà spazio per il nuovo arrivato Fabbrini, che nella ripresa sostituirà uno tra Tiribocchi e Ferrante, visto che ha le stesse caratteristiche dei due bomber titolari. Ieri è stato il primo giorno di Cristian Adami. Ha preso la maghe con il numero sedici e si è presentato: «E' accaduto tutto in due giorni soltanto, quindi non ho ancora avuto il tempo di capire che sono arrivato al Toro. Quando mi ha telefonato Ezio Rossi, con il quale dividevo la stessa camera in ritiro quando giocavamo nel Treviso, non capivo nemmeno che cosa mi stava dicendo, tanto ero emozionato. Lascio alle spalle due gravi infortuni e tre operazioni (due al ginocchio destro e una alla caviglia destra, ndr). Adesso sto bene e so che devo ricambiare la totale fiducia che nutre in me l'allenatore. Ezio Rossi mi ha sempre apprezzato. Quando giocava era il primo a farmi i complimenti, a incoraggiarmi. Prevedeva per me una grande carriera che purtroppo è stata interrotta dagb infortuni. Questa è la volta buona per dimostrare che aveva ragione lui». [a. ben.] Cristian Adami, 26 anni, difensore

Luoghi citati: Cagliari, Palermo, Piacenza, Torino, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza