Nicole Kidman dà forfait

Nicole Kidman dà forfait Nicole Kidman dà forfait Non sarà al Lido, potrebbe essere incinta VENEZIA Dà forfait Nicole Kidman, una delle star più attese al Lido: la bella attrice premio Oscar per «The hours» è ufficialmente trattenuta in America da impegni di lavoro (sta girando «The Stepford Wives» di Frank Oz), ma i bene informati sussurranno che sarebbe incinta, all'inizio di una gravidanza difficile, e che questa sarebbe la ragione di tutte le sue ultime defezioni. Prima del no a Venezia infatti c'è stato quello al thriller «Mr. and Mrs. Smith» di Doug Liman, di cui doveva essere protagonista con Brad Pitt . A meno di due mesi dall'inizio delle riprese in programma ad ottobre. la Kidman ha rinunciato «per mancanza di tempo» e solo la disponibilità di AngeUna Jolie ha salvato la produzione. Sempre «per mancanza di tempo» ha detto di no, dopo «Dogville», al secondo e terzo film della trilogia di Lars von Trier, «Manderlay» e «Washington», dicendosi disponibile solo per l'autunno 2004, Quella della Kidman è comunque una defezione pesante, visto che era considerata una delle star di punta della Mostra, Le sue due precedenti apparizioni al Lido, prima per «Eyes wide shut» insieme con l'alloramarito Tom Cruise, e poi per «The others» avevano catalizzato l'attenzione di pubblico e paparazzi. Stavolta avrebbe dovuto accomopagnare il film «La macchia umana» di Robert Benton, tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore Philip Roth che guarda ai temi del razzismo. Una frase sbagliata («spooks», termine usato per indicare in tono dispregiativo le persone di colore), riferita a due allievi afroamericani assenti fa dello stimato professore di letteratura Coleman Silk (Hopkins), vittima dei pregiudizi e del puritanesimo, un «razzista». Non solo. Dopo le sue dimissioni e la morte della moglie, Coleman peggiora le cose perchè intesse una relazione d'amore con Faunia (Kidman) una donna delle pulizie analfabeta e più giovane di lui. A presentare il film, oggi, oltre al regista, sarà il protagonista maschile Anthony Hopkins e il coprotagonista Gary Sinise, già arrivati al Lido. Se la notizia della gravidanza venisse confermata, resta il mistero su chi potrebbe essere il padre. A lungo si è parlato di un legame con l'attore inglese Jude Law, marito del'attrice e designer Sadie Frost, incontrato sul set di «Cold mountain». Quel che è certo è che Jude Law e Sadie Frost, che hanno 4 figli, sono in piena crisi. Ultimamente invece si era ipotizzato un legame della Kidman con Lenny Kravitz, il rocker americano, 39 anni. Secondo quanto scrive il tabloid inglese «Mirror», i due hanno trascorso tre settimane di vacanza nel Sud della Francia. Un amico della coppia sostiene che i due sono molto attenti a non far trapelare per il momento notizie sulla relazione che però, presto, dovrebbero rendere pubblica. [s.n.] Nicole Kidman ha dato forfait al Festival di Venezia Dopo II divorzio da Tom Cruise per lei si è parlato di un legame con II rocker Lenny Kravitze con l'attore Jude Law

Luoghi citati: America, Francia, Venezia, Washington