Ripensateci, per il bene delle istituzioni di Oreste Del Buono

Ripensateci, per il bene delle istituzioni LA RISPOSTA di O.d.B. Ripensateci, per il bene delle istituzioni SONO un elettore del centrodestra, poiché sono convinto che solo una politica di centrodestra può portare a un vero sviluppo prima condizione per l'aumento del tenore di vita dei cittadini (la seconda essendo ovviamente una equa ripartizione dei suoi benefici tra imprenditori e lavoratori). Ma ciò nulla toglie alla mia libertà di critica dei comportamenti sìa delle persone che di quella parte politica. E pertanto non posso non esprimere la mia indignazione nei confronti dell'amministrazione dì centrodestra della nostra Regione la quale, incurante sia della difficile situazione economica generale che dell'appello a fare i sacrifici necessari per farla ripartire, ha: 1) Approvato il raddoppio di una delle due mensilità dell'indennità di fine mandato dei consiglieri (equivalente al TFR dei lavoratori che è invece di un solo mese circa). 2) Proposto ma per fortuna non ancora approvato l'aumento del 200Zo delle indennità dei consiglieri (allorché alla generalità dei lavoratori viene riconosciuto per lo stipendio un aumento pari solo all'inflazione). 3) Proposto, ma per fortuna non ancora approvato, il raddoppio del gettone di presenza da 122 a 220 euro mentre credo che i cittadini si aspetterebbero piuttosto la soppressione di questo istituto che a mìo vedere non trova alcuna giustificazione poiché l'attività dei consiglieri deve svolgersi principalmente e non occasionalmente nelle riunioni del Consiglio regionale o nelle varie commissioni appositamente create. Mi auguro pertanto che i consiglieri regionali ritornino su quanto già deciso e/o proposto, per il bene delle istituzioni e anche per l'immagine di quella parte politica nella quale tanti cittadini hanno riposto la loro fiducia. Baldassarre Adamo Torino (~1. ENTILE corrispondente, sono lieto che lei ^ si senta così sicuro dei vantaggi economicosociali offerti da una politica di centro destra, e mi auguro che la realtà non smentisca le sue certezze. Sinora Francia, Italia, Spagna eccetera, con i loro governi di centro destra, sembrano piuttosto nei guai per quanto riguarda stabilità economica, sviluppo, tenore di vita. Oreste del Buono

Persone citate: Baldassarre Adamo Torino

Luoghi citati: Francia, Italia, Spagna