Sul podio Marina Fey e Andrea Rossi di Andrea Rossi

Sul podio Marina Fey e Andrea Rossi ATLETICA A CELLE Sul podio Marina Fey e Andrea Rossi ■ CELLE LIGURE. E' diventala ormai una classica del calendario, la manifestazione organizzata dall'Atletica Celle in collaborazione con Comune e sezione locale dell'Avis. E che sia un appuntamento atteso lo dimostrano i numeri di iscritti alla gara che si è svolta venerdì sulla distanza dei cinquanta metri. Per accontentare tutti i partecipanti, molti dei quali provenienti da Piemonte, Lombardia e Toscana, gli organizzatori hanno dovuto allestire un notevole numero di batterie che hanno poi dato pass per ottavi, quarti, semifinali e finali, tutte seguite da un curioso quanto folto pubblico. A salire sul gradino più alto del podio sono stati Marina Fey e Andrea Rossi che hanno dimostrato di attraversare uno splendido periodo di forma. La Fey, 29 anni, portacolori del Pont Donnas ha chiuso i cinquanta metri in TU precedendo Simona Schiavi (7"31) e Cinzia Ferro (7"61). In campo maschile Andra Rossi, cellese e quindi sostenuto dal pubblico amico ha concluso con 6"38 precedendo Agostino Borgonovo (6"55) e Luca Pischedda (6"64). Hanno preso parte alla manifestazione anche numerosi Under 12 che si sono dati battaglia fin dalle batterie. A prevalere Beatrice Tissone e Simone Giannuzzi. Adesso per gli appassionali l'appuntamento, davvero da non perdere, è a metà settembre allo Stadio Louis II di Montecarlo con le fina i del Grand Prix. Un'occasione per vedere da vicino, in due giornate di gare, gli assi mondiali della regina dello sport. [g. o.]

Persone citate: Agostino Borgonovo, Andra Rossi, Andrea Rossi, Beatrice Tissone, Cinzia Ferro, Luca Pischedda, Marina Fey, Simona Schiavi, Simone Giannuzzi

Luoghi citati: Celle Ligure, Donnas, Lombardia, Montecarlo, Piemonte, Toscana