Carisa: Mondelli «Dole position»

Carisa: Mondelli «Dole position» VOLLEY \ L'INGAGGIO DEL NUOVO MISTER GIÀ IN SETTIMANA? Carisa: Mondelli «Dole position» Si va verso una soluzione interna per il nuovo allenatore della Carisa Albisola. Scartata infatti l'opzione di un allenatore argentino sarà Luciano Mondelli a dirigere gli allenamenti della prima squadra. La notizia non è stata ancora ufficializzata dalla società con lo stesso Ciccio Clemente, presidente del team, che glissa sull' argomento. Ma fonti ben introdotte danno per sicuro l'ingaggio in settimana del savonese che ha ricoperto, nell'ultima stagione, il ruolo di diesse. Ma Mondelli è apprezzato allenatore come dimostra, soltanto per rimanere alla «storia» più recente, la promozione ottenuta con il Finale in campo maschile. Tecnico esperto e grande conoscitore di volley, è capace di darti notizie sui giocatori che militano in tutte le categorie. Una volta optato per Mondelli la società dovrà muoversi, possibilmente in fretta considerato che il mercato presenta ormai poche pedine da pescare. Per il momento rimangono a disposizione della società Cavallo, Mantoan e Miele, quest'ultimo elemento che si occupa anche dei settori giovanili. Insomma, se la società vuole difendere la Coppa Italia conquistata l'anno scorso e puntare in alto nel campionato di Bl maschile, deve muoversi al più presto, compatibilmente a quanto offre la cassa. Probabilmente il team albisolese contava, ad un certo punto, di trasferirsi ad Alassio ed avere una maggior disponibilità economica per portare in casa giocatori di grande valore ed in grado dì puntare in alto. Ma la trattativa con il Comune per giocare al Palaravizza è tramontata per cui si sono dovuti rivedere alcuni programmi. Intanto per quanto riguarda il mercato delle altre società questo prosegue a rilento. L'unica notizia di rilievo delle ultime giornate è il passaggio di Valentina Della Pemta, albenganese, all'Ecogea, che punta ad una importante stagione. Per il resto la mancanza di fondi e sponsor consiglia prudenza. Fin troppa. [g. e]

Persone citate: Ciccio Clemente, Dole, Luciano Mondelli, Mantoan, Miele, Mondelli, Valentina Della Pemta

Luoghi citati: Alassio, Italia