Botta e risposta fra Casale e Robbio di Roberto Saracco

Botta e risposta fra Casale e Robbio NEROSTELLATI E LOMELLINI EVIDENZIANO LACUNE IN FASE D'IMPOSTAZIONE Botta e risposta fra Casale e Robbio I gol di Soragna e Armentano uniche emozioni al Palli (1 -1 ) Roberto Saracco CASALE Parte in sordina la nuova stagione del Casale, che nella gara d'andata del primo turno della Coppa Italia non va oltre l'I -1 con il Robbio fra le mura amiche del Natal Palli. «Mi sembra un film già visto - dice il presidente Giuseppino Coppo -. In casa dovremmo fare sempre bottino pieno, invece fatichiamo; Rispetto alle altre formazioni viaggiamo con una settimana di ritardo nella preparazione e soprattutto nel secondo tempo la differenza di condizione si è fatta sentire». Il Casale si rende pericoloso al 4' su calcio piazzato dello speciahsta Melchiori, con palla a girare che esce di poco alto sulla traversa. Al primo affondo, al 14', il Robbio sfiora il vantaggio. Magistrale punizione di Armentano che d'esterno destro aggira la barriera e costringe Mogni alla gran parata, poi Minniti spreca incredibilmente a porta vuota. Casale pericoloso al 23' su punizione: bomba di Panzanaro con la palla che gioca a flipper nell'area piccola con la schiena dei difensori del Robbio, ma nessun nerostellato è pronto ad approfittarne. Dopo quasi 40 minuti di nulla, con troppi scontri gratuiti, Juliano delìzia la platea con un controllo in volo e un tiro che esce di poco a lato della porta di Del Como. Nella ripresa mister lacolino cerca di dare una scossa alla Squadra inserendo anche Rossi e il gol arriva subito. Ittliano trova sulla fascia D'Amia che crossa in mezzo, Panzanaro appoggia per Soragna che di testa batte Del Como. Passano sessanta secondi e il Robbio pareggia. Armentano direttamente su calcio piazzato beffa barriera e portiere che nel tentativo di respingere la palla con i piedi la mette in rete. Al 72' Bovio cerca il gol dell'ex, ma il suo destro a girare non impensierisce Mogni. Negli ultimi venti minuti la gara prende più ritmo. Al '74' D'Auria smarca luliano che a tu per tu con Del Corno non trova il corridoio vincente. Prima Armentano e poi Bovio si rendono pericolosi su calcio piazzato. All'80' Soragna sfonda sulla destra e appoggia per Brollo che calcia a botta sicura, ma Saresini sfiora la palla e la mette in angolo. Su azione di rimessa Bonfiglio costringe Mogni ad allungarsi per bloccare un insidioso rasoterra. Nel finale Bovio si beve sulla fascia D'Auria e centra per Ahmed anticipato all'ultimo da Coletto. Casale: Mogni, D'Auria, Schiavon, Birarda (50' Rossi), Melchiori, Coletto, Casse, Genocchio, Soragna, Juliano, Panzanaro (62' Brollo). Robbio: Del Como, Loviselli, Caramanna, Saresini, Filini, Bonfigho, Famulari (78' Pezzoni), Pantaleo, Minniti (62' Ahmed), Armentano, Bovio. Arbitro: Lo Russo di Torino. Reti: 58' Soragna, 59' Armentano.