La Casteilettese a Solbiate non va oltre il pareggio

La Casteilettese a Solbiate non va oltre il pareggio MATCH A RETI INVIOLATE La Casteilettese a Solbiate non va oltre il pareggio Ottavio Tognola S0LBIATE ARNO E' mancato solo il gol ma non certo il bel gioco in Solbiatese-Castellettese. Disposti tatticamente con uguale modulo (4-4-2), hanno attuato un gioco rapido a centrocampo e molto dinamico. Nella giovanissima Casteilettese, molto tonica e determinata, ha subito svettato capitan Pingitore, confermandosi punta sempre pericolosa già al 12' ben imbeccato dal nuovo compagno di reparto De Lorentis tanto da costringere il portiere solbiatese Russo alla deviazione in angolo. La Solbiatese ha replicato al 17' colpendo su azione Marsich-Moretti il palo. Continui rovesciamenti di fronte con la Casteilettese sospinta da un coriaceo Cacciatore con gli inserimenti sulle fasce di Izzo e Campagnaro. E' ancora Fingitore al 18' a rendersi pericoloso con una forte conclusione deviata da Russo e a finalizzare al 22' per Izzo il cui diagonale veniva però neutralizzato. Insisteva la Casteilettese e anche De Lorentis al 33' in girata mancava di un niente la rete. La Solbiatese costruiva molto ma l'attenta difesa Casteilettese concedeva pochissimo, salvo al 35' per uno svarione di Marciano che permetteva a Marsich di andare alla conclusione fallendo il gol di un nonnulla. Nel secondo tempo, la Casteilettese era penalizzata dall'infortunio - sospetta lussazione alla spalla - al 55' di Fingitore sostituito dal giovane De Giacomo. La Solbiatese si rendeva pericolosa con Galbusera al 66' con una conclusione da fuori area e al 67' con Marsich che costringeva su sua girata ad una super parata RedaeUi. Era però la Casteilettese ad avere la palla gol al 71' con De Lorentis solo davanti a Russo, ma incredibilmente la sua conclusione veniva deviata dal portiere solbiatese. Soddisfatto del gioco espresso il presidente della Casteilettese Franco Tosca, considerando le assenze, con una nota di merito per i tanti giovani della sua squadra che si sono battuti ottimamente. Solbiatese: Russo; Macchi, Di Corate; Damo, Santoni (73' Amoroso), Aliotta; Marsich, Ramoia, Moretti, Galbusera, Cavallo. Ali.: Cotta. Casteilettese: RedaeUi; Fabbiano, Montagnoh; Cacciatore, D'Apice, Marciano; Izzo (88' De Benedictis), Di Nola, De Lorentis (80' Doppio), Fingitore (55' De Giacomo), Campagnaro. Arbitro: Ostinelli di Como. Note: spettatori 600.

Luoghi citati: Como, Solbiate