Valle d'Aosta passa a Borgosesia: 1-0

Valle d'Aosta passa a Borgosesia: 1-0 CLEMENTE SEGNA SUBITO E I GRANATA NON RIESCONO PIÙ' A RECUPERARE Valle d'Aosta passa a Borgosesia: 1-0 BORGOSESIA Un gol a freddo del valdostano Clemente, complice forse una leggera deviazione della difesa di casa, ha segnato la prima partita ufficiale della stagione di Borgosesia e Valle d'Aosta. E grazie alla vittoria in trasferta la squadra allenata da Massimo Cardano ha buone probabilità di ottenere, domenica prossima, il passaggio al secondo turno della Coppa Italia di serie D. Le due squadre sostanzialmente si sono equilibrate: dopo la rete degli ospiti le formazioni nel primo tempo hanno giocato ad armi pari mentre, al rientro dopo l'intervallo, i granata padroni di casa spronati da mister Walter Vigano hanno tentato in più modi, senza però riuscirci, di riagguantare almeno la parità. La differenza il Valle d'Aosta l'ha fatta proprio nei minuti iniziali: al fischio d'inizio gli ospiti sono partiti a testa bassa aggredendo gli avversari, che si sono dimostrati impreparati a un avvio di questo genere. Così succede che, dopo soli cinque minuti, la retroguardia borgosesiana lasci troppo spazio a Clemente che si porta fino ai margini dell'area per lasciare partire un destro (solo sfiorato da un difensore) che coglie impreparato pure Fiorio. La reazione si evidenzia subito con Daniele Urban, ma la palla è troppo alta sulla traversa. E al 12' finisce fuori pure la punizione di Lanza. Al 15' toma protagonista il Valle d'Aosta con Varenti che serve Dattrino, ma la conclusione non è precisa. Al 30' Bisesi impegna con un rasoterra Seira Ozino e prima dell'intervallo è Sabatini a mancare il raddoppio. Nella ripresa c'è più spazio per il Borgosesia: buona la punizione di Cassani al 6' e poco dopo manca il momento decisivo Desideri. Nel giro di cinque minuti, al 18' e al 23', Bisesi fallisce il pareggio calciando sopra la traversa, nella seconda occasione addirittura a porta vuota. [i. fo.] Borgosesia: Florio, Formentini, Nicolosi, Lanza, Bisesi, Mello, Mattia Urban, Daniele Urban (78' Casella), Andreolli, Desideri (62' Danini), Cassani. Valle d'Aosta: Seira Ozino, Dandres, Bufano, Pession, Paggio, Tagliartela (71' Giovanzana), Graziole, Varrenti, Sabatini (86' Guarino), Clemente (60' Caputo), Dattrino. Arbitro: Buonocore di Nichelino. Rete: 5' Clemente. Massimo Cardano, coach del Valle d'Aosta

Luoghi citati: Aosta, Borgosesia, Italia, Nichelino, Valle D'aosta