Fummo esalta la Pro a Savona

Fummo esalta la Pro a Savona L'ATTACCANTE SI SBLOCCA E INVENTA DUE PREZIOSISMI CHE REGALANO IL SUCCESSO Fummo esalta la Pro a Savona La rimonta bianca porta la firma del goleador Ennio Fornasieri SAVONA Fummo: non è solo il passato remoto del verbo essere, è anche il cognome dell'attaccante della Pro che con la sua doppietta, ha permesso ai piemontesi di vincere a Savona (1-2). E dire che in pochi avrebbero scommesso sulla rimonta dei bianchi dopo il gol di Bracaloni (in gran spolvero) al 13' del secondo tempo. L'uno-due che decide il match è frutto di due belle giocate del 22.nne Fummo, ma qualche colpa l'ha anche il reparto difensivo biancoblù. Il centravanti della' Pro tra il 23' e 38' della ripresa inventa due preziosismi fotocopia in area di rigore che ribaltano il punteggio: nella prima occasione. Fummo controlla un traversone dalla sinistra e poi in girata fa secco Ghizzardi mentre nella seconda raccoglie il cross ancora dalla sinistra e al volo elude l'intervento di difensore e portiere depositando la sfera in rete per il 2-1 finale. Una bella iniezione di fiudica, dunque per il bomber che si è sbloccato in Coppa realizzando una doppietta che la dicel unga sulle sue capacità realizzative. Ma complessivamente è stata una discreta Pro Vercelli quella vista a Savona con il pacchetto arretrato che ha ben tenuto e il centrocampo che ha saputo offrire pregevoli giocate per un attacco che ha vissuto sulal grande giornata di Fummo. Nel primo tempo le cose più pericolose sono dei biancoblù di casa: 3 a 1 le conclusioni pericolose nel taccuino, con grosse proteste per un fattaccio al 42' del primo tempo. Palla filtrante di Bracaloni per Aloe che viene placcato da Peluso con estremi anche per un fallo da ultimo uomo. L'arbitro Lops sbaglia tutto, non fischia nemmeno la punizione e scatene le proteste di Aloe che viene ammonito. Lo stesso attaccante poi accusa uno stiramento e deve far posto a Doria. Nella ripresa il gol che sembra poter lanciare gli striscioni alla vittoria: Friso sradica una palla a centrocampo e Bracaloni scalda le mani al portiere Cima che non trattiene. L'azione continua con il cross di Barone perfetto per l'inzuccata tempistica di Bracaloni: bel gol. Poi però si scatena Fummo che con le sue giocate ribalta il punteggio, prima delle espulsione di Giacchino (87') e La Rocca (89'. Savona: Ghizzardi; Capuano, Barone, Perrella; Damonte, Bracco, Friso, Bracaloni, Lombardo (76' Colacicco); Aloe (46' Doria), Giacchino. Pro Vercelli: Cima; Lanati, Peluso, Koffi Teya (61' La Rocca), Lazzeri; Pedrocchi (53' Lolaico), Errani (83' Munari), Ike, Fummo; Moretti, Tozzi Borsoi. Arbitro: Lops di Torino. Reti: 58' Bracaloni, 68' e 83' Fummo.

Luoghi citati: Savona, Torino