Fio, una torre norvegese a Siena di N. Sor.

Fio, una torre norvegese a Siena DIEGO At TOTTENHAM PER 7.6 MILIONI DI STERLINE Fio, una torre norvegese a Siena m MILANO.Per un attaccante argentino che lascia l'Italia, ecco un norvegese che arriva: Tore André Fio, 30 anni, centravanti del Chelsea dal 1997 al 2001 e attualmente in forza al Sunderland, è stato acquistato dal Siena. Il Modena ha tesserato ii difensore Pivotto svincolato dal Palermo. La Fiorentina si rinforza con il laterale Manfredini della Lazio, mentre la Juventus, sempre interessata a un attaccante sta «marcando» il centravanti del Kaiserslautern, Klose. Fra le trattative concluse, quella del Genoa che ha annunciato l'acquisto del centrocampista 25enne Marco Rossi, nell'ultima stagione in forza al Como. Preziosi cerca di rinforzare la linea mediana di Donadoni in vista di un campionato in B prelevando un giocatore dall'altra squadra di sua proprietà, il Como appunto. Ha trovato casa il difensore centrale Joseph Dayo Oshadogan, in B con il Cosenza l'anno scorso, che ha firmato un contratto con il Monaco fino alla fine della stagione. Sul fronte estero invece si è concluso felicemente il contatto fra il club inglese del Tottenham Hotspurs con il Santos per la cessione del giovane fuoriclasse Diego. La società britannica avrebbe trovato l'accordo per l'acquisto sulla cifra di 7,6 milioni di sterline. La trattativa sarebbe andata a buon fine anche per la riduzione della percentuale (dal 40 al 30 per cento) spettante al padre, nonché procuratore, del 1 Benne trequartista brasiliano. Non é stato ancora annunciato auando Diego raggiungerà la sua nuova squadra, ma secondo fonti inglesi dovrebbe aggregarsi già dalla settimana prossima. [n. sor.]

Persone citate: Diego At, Donadoni, Joseph Dayo Oshadogan, Klose, Manfredini, Marco Rossi, Pivotto, Sunderland, Tore André Fio

Luoghi citati: Italia, Lazio, Milano, Monaco, Siena