Luciana Littizzetto «Non me ne importa nulla Spero solo che passi il caldo» di Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto «Non me ne importa nulla Spero solo che passi il caldo» Luciana Littizzetto «Non me ne importa nulla Spero solo che passi il caldo» E' ' cosi stufa che non ci trova proprio più niente da ' ridere. E se neanche Luciana Littizzetto, una che riesce a ironizzare su tristi vite da single e squallidi uomini con calzini bianchi, ha più voglia di battute vuol dire che il calcio è proprio caduto in basso. «Questa buriana riesce solo a deprimermi - dice -. E' avvilente. All'inizio ho cercato di ignorare scandali, debiti e altre amenità. Ora mi infastidiscono proprio. E in più quest'orrore ce lo dobbiamo sorbire per forza». Serie B a 24 squadre, ripescaggio della Fiorentina, decreti governativi e minacce di scioperi. E' difficile che non se ne parli. «Ed è impossibile che questa roba apra i giornali. La nostra è una Repubblica fondata sul paUone, non è ammissibile che le fidejussioni vengano prima degh attentati. Vorrei fare un appello: succede altro nel mondo». Cosi schifata da non essere più tifosa? «A. me il calcio piace, non è che ora smetto di tifare per la Juve, ma certo mi allontano un po'. Almeno per ora. E' come per il caldo, i telegiornali sparavano : 40 gradi per poi dirti che il peggio doveva ancora arrivare. Ora ti raccontano che il calcio va a rotoli e insieme annunciano l'apocalisse. Se devo scegliere preferisco che arrivi il fresco e che il campionato vada pure a farsi benedire». Nemmeno lo sciopero delle squadre di B la emoziona? La rivolta dei più deboli? «Macché. Io sono qui in coda con il mio carrello a fare la spesa e sinceramente non me ne frega niente di cosa faranno». A CURA Di Giulia Zonca «Le fidejussioni vengono prima degli attentati Questa è una Repubblica fondata sul pallone» «Le fidejussioni vengono prima degli attentati Questa è una Repubblica fondata sul pallone»

Persone citate: Giulia Zonca, Luciana Littizzetto