Ralf graziato: solo una multa

Ralf graziato: solo una multa L'INCIDENTE DI HOCKENHEIM: INCHIESTA DA RIFARE Ralf graziato: solo una multa m PARIGI. Ralf Schumacher e la Williams se la sono cavata con 50 mila dollari (circa 45 mila euro) di multa: il Tribunale d'appello della Fia ha annullato la penalizzazione di 10 posti inflitta al pilota nella griglia di partenza di domenica prossima al Gp d'Ungheria. Per 1 giudici, anche Barrichello e Raikkonen furono responsabili dell'incidente al via. «Ascoltate le spiegazioni delie parti ed esaminati documenti e altre prove - ha annunciato la Fia dopo l'udienza di ieri a Parigi - il Tribunale ha confermato le conclusioni dei commissari di corsa nei confronti di Ralf Schumacher, ma considerato che la sanzione imposta fosse inappropriata l'ha sostituita con una multa». Il pilota si è difeso sostenendo che la vettura di Raikkonen si trovava al di fuori del suo angolo visuale. I quattro giudici hanno spedito il dossier raccolto ai commissari di Hockenheim affinché esaminino la condotta di gara di Barrichello e Raikkonen alla luce del rapporto stilato da Peter Wright, consulente tecnico e per la sicurezza. Novità in casa Renault: il contratto dei due piloti, lo spagnolo Fernando Alonso e l'italiano Jarno Trulli è stato irolungato a tutto il 2004. «Un ambiente stabile è uno degli elementi indispensabili per I successo», ha spiegato il costruttore francese, [r. s.I

Persone citate: Barrichello, Fernando Alonso, Jarno Trulli, Peter Wright, Raikkonen, Ralf Schumacher

Luoghi citati: Parigi, Ungheria