Da Belgrado arrivano altri due «regali» Galles sconfitto, Stankovic squalificato

Da Belgrado arrivano altri due «regali» Galles sconfitto, Stankovic squalificato Da Belgrado arrivano altri due «regali» Galles sconfitto, Stankovic squalificato BELGRADO Ilija Petkovic non poteva esordire in modo mighore sulla panchina della Serbia Montenegro. Prima della partita pensava solo a «dare nuove motivazioni» e invece, a sorpresa, ha battuto il Galles. Doveva essere la partita di Giggs, l'accelerata definitiva del Galles in testa al girone di qualificazione, sarebbe persino bastato un pareggio ai ragazzi di Mark Hughes per restare saldi al comando. E invece è stata una serata da buttare, sempre a rincorre, in affanno continuo a inseguire Kovacevic, Milosevic, Stankovic e soprattutto Dragan Mladenovic che, a 10' dalla fine, li ha castigati con un rimpallo beffardo. Il Galles era arrivato a Belgrado a punteggio pieno, 12 punti e un cammino perfetto, ma alla quinta partita ha steccato, Giggs ha provato a inventare qualcosa, incursioni sulla sinistra, palloni precisi che bastava inzuccare in porta, tutte azioni isolate però. Il gioco lo faceva la Serbia che ha anche preso un palo con Stankovic nel primo tempo: il laziale, ammonito, salterà per squalifica proprio la sfida del 10 settembre con l'Italia. Il Galles ha avuto anche la palla del pareggio, costruita dal sohto Giggs all'83', minuto perfetto per riacciuffare la partita, ma Daniel Gabbidon invece di diventare l'uomo del match ha deciso di sbagliare tutto. Poi c'è stata solo la Serbia e Mladenovic (attaccante del club ucraino Metalurh Donetsk, alla sua terza presenza in Nazionale) ha avuto anche la possibilità di raddoppiare. Nemmeno i 4 minuti di recupero sono serviti al Galles che resta a 12 punti, nel mirino dell'Italia che potrà tentare il sorpasso nello scontro diretto del 6 settembre. Classifica gruppo 9: Galles punti 12 (giocate 5); Italia 10 (5); Serbia Montenegro 8 (6); Finlandia 6 (6); Azerbaigian 4 (6), Passa la prima, la seconda ai playoff,