Zamparini: pronto a dimettermi

Zamparini: pronto a dimettermi SERIE B A 24. IL «WO» DEL PRESIDENTI E DEL PALERMO Zamparini: pronto a dimettermi a PALERMO. «Se il campionato di calcio di serie B dovesse aprirsi con ventiquattro squadre, mi dimetterò». È quanto minaccia il presidente del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini, commentando l'esito del Consiglio dei ministri sul decreto «salva calcio» che pure non tocca la sua squadra, che in B ha giocato lo scorso campionato e in B ripartirà, «lo - sostiene con forza Zamparini - ho fatto una campagna acquisti per un campionato con venti squadre. Se, a questo punto, cambiano le regole del gioco lascerò il calcio». «Se dovessero, invece, esserci ventuno squadre - prosegue Zamparini sarebbe ugualmente una porcheria, ma non mi dimetterei». L'ultima parola spetta adesso al consiglio federale che, con ogni probabilità già nella riunione di oggi, dovrebbe stabilire il numero di squadre che giocheranno a partire dal 31 agosto in serie B. Domani scade invece il termine per i commissari ad acta nominati dal Tar di Reggio Calabria per la riscrittura dei calendari con il Catania in B. Il decreto anti-Tar potrebbe però rendere inutile l'operazione. Per venerdì è invece in programma un incontro tra i vertici di Sky Tv e il vicepresidente della Lega calcio Antonio Matarrese per continuare la trattativa sui diritti televisivi e trovare un accordo per la trasmissione delle partite fin dalla prima giornata di campionato.

Persone citate: Antonio Matarrese, Maurizio Zamparini, Zamparini

Luoghi citati: Palermo, Reggio Calabria