Sciorella torna gigante

Sciorella torna gigante STASERA AD ALBA SELLANTI OSPITA LA CONAD IMPERIESE DI FLAVIO DOTTA Sciorella torna gigante A S. Stefano batte Corino-Voglino SAVONA Bella impresa per la Monticellese nell'ultima giornata di andata, la quinta, dei play off del massimo campionato di balon. La quadretta campione d'Italia, guidata dall'imperiese Alberto Sciorella, ha battuto 11-6 a Santo Stefano Belbo la Sanstefanese della coppia Corino-Voglino. E' stata una sfida molto combattuta, specie nella prima frazione. Sciorella è partito alla grande. Il campione d'Italia, che nelle ultime giornate ha perso troppi punti, causa di un fastidioso infortunio, non ci stava a perdere a Santo Stefano Belbo. Palloni radenti che mettono in difficoltà i difensori. Ma Corino-Voghno rispondono molto bene colpo su colpo. Si va al riposo sul 5-5. Nella ripresa la musica è la stessa. Un gioco a testa: 6-6. Poi Sciorella mette una marcia in più. Quella giusta. Parte a razzo e grazie anche all'ottima prova del terzino Sandro Tamagno, imperiese anch'egli, non concede più nulla agli avversari. Al termine della partita Sciorella è apparso molto soddisfatto. Temeva questa sfida che precedeva di cinque giorni quella decisiva per il primato, contro l'Albese di Sellanti. Afferma Sciorella: «Una vittoria importante che ci permette di stare ad una lunghezza da Dotta e Bellanti. Dovevamo vincere, ci siamo riusciti dimo- strando di avere ancora la grinta giusta. Il nostro obiettivo? Centrare la semifinale». Continua ancora Sciorella: «Ho passato un momentaccio. Ora sono in ripresa, sto bene e sono caricato a dovere. Un posto in semifinale, senza passare dal mini spareggio a tre non ce lo leva nessuno». Ieri sera a Cuneo si è giocata la sfida tra la quadretta di Paolo Danna e la Pallonistica Ricca di Riccardo Molinari. Stasera alle 21 i riflettori sono puntati sul "Mermet" di Alba. Si sfidano per una partita che vale il primo posto in classifica l'Albese di Giuliano Bellanti e la Conad Imperiese di Flavio Dotta. Un incontro che alla vigilia si prospetta bello, equilibrato e avvincente. La Conad Imperiese cerca l'ennesima vittoria di questi playoff, i padroni di casa invece voglio i due punti per balzare in vetta pur i coabitazione con Corino e Dotta. Una partita da non perdere. Dotta è caricato,, caricatissimo. Il campione imperiese non ha dubbi:"Sarà una bella sfida. Noi andremo ad Alba con l'intenzione di sbancare il Mermet. Sono due punti importanti per il buon proseguo di questo torneo. Questa la classifica: Conad Imperiese (Dotta) e Sanstefanese (Corino) 22; Monticellese (Sciorella) 21; Albese (Bellanti) 20; Pallonistica Ricca (Molinari) 14; Subalcuneo (Danna) 13. [r.p.] Alberto Sciorella ha guidato la sua quadretta al successo nello sferisterio di S. Stefano

Luoghi citati: Alba, Cuneo, Italia, S. Stefano, Santo Stefano Belbo, Savona