Stasera la Rari va a cominciare di En. For.

Stasera la Rari va a cominciare PALLANUOTO: IL RADUNO IN PISCINA ALLE 18 Stasera la Rari va a cominciare SAVONA Ore intense di avvenimenti per il mondo della pallanuoto savonese. Questa sera la Carisa Savona inizia la fase di preparazione al campionato: ritrovo alle 18 nella piscina di corso Colombo con i volti nuovi di Rath e Roccarino, il ritomo di Ghibellini e Rizzo. E proprio quest'ultimo, reduce dai Mondiali under 20 di Napoli, vive un momento di forma particolare. Il giovane attaccante savonese è letteralmente esploso nella competizione mondiale con la nazionale italiana con la quale ha messo a segno una ventina di gol. Miglior marcatore dell'Italia che, grazie anche a Rizzo, è riuscita a raggiungere le semifinali, dove è stata sconfitta seccamente da Serbia e Montenenegro per 11-1. Il cammino degli azzurrini di Pesci è stato comunque positivo con la vittoria sulla Nuova Zelanda (14-2, 5 gol di Rizzo) negli ottavi e quell per 5-4 sulla forte Spagna (doppietta ancora di Rizzo). Italia caratterizzata dalle presenze di giocatori della Carisa Savona, ben cinque. Si toma a parlare dell' esclusione delle formazioni italiane dalle Coppe europee. La miccia delle polemiche la riaccende la Len, il comitato intemazionale che in pratica ha detto che la colpa è tutta della Fin (Federazione italiana nuoto) che non ha consentito la partecipazione e non la Len che le ha escluse. Dichiarazioni che faranno scattare i nervi al presidente Paolo Barelli. Sul fronte della Carisa Savona, nei giorni 13-14settembre il club biancorosso ha organizzato un quadrangolare con i campioni d'Italia del Systema Brescia, Festival Nervi ed un altra formazione non ancora ufficializzata. Negli stessi giorni a Savona ci sarà una riunione precampionato per gli arbitri di Al. Sicuro presente il commissario tecnico della Nazionale, Paolo De Creècenzo. Non sono stati invitati gli allenatori della massima serie: solo un autogol? La Carisa Savona 2003-2004 è pronta al suo battesimo di allenamenti, è cercherà di digerire la partenza di Federico Mistrangelo andato alla Pro Racco (prestito per una anno). Il gruppo savonese diretto da Claudio Mistrangelo è così composto, diviso per ruoli. Portieri: Francesco Ferrari, Simone Antona. Difensori: Andrea Roccarino (dalla Pro Recco), Alessandro Bovo, Attila Monostori. Centrovasca: Harry Van Der Meer, Angelo Temellini, Tamas Marcz. Attaccanti: Alberto Ghibellini, Bogdan Rath, Fabio Fresia, Valerio Rizzo. Centroboa: Szolt Varga. [en. for.]