La San Leonardo spera ancora di R. P.

La San Leonardo spera ancora La San Leonardo spera ancora Battuta la Canalese nella sfida playout In CI bel successo per la Spes Savona Due punti che valgono il doppio per la San Leonardo nei play out. La quadretta di Imperia capitanata da Alessandro Trincheri ha superato, al "De Amicis" per 11-9 la Canalese di Cristian Giribaldi. L'inizio è stato tutto in salita per la formazione di casa che ha dovuto subito rincorrere gli ospiti che a sorpresa sono andati al riposo in vantaggio per 6-4. Dopo il riposo Trincheri, ben aiutato dai compagni di squadra Lanza, Barla e Maglio, è riuscito a portarsi sul 9-6 e poi vincere una sfida all'inizio molto difficile. Una vittoria che permette agli imperiesi di sperare ancora nella salvezza. L'ultima dei playout andrà a fare compagnia alla Pro Spigno già retrocessa nel campionato cadetto. La San Leonardo ora ha sei punti in classifica e si trova a tre lunghezze dalla Canalese. Per raggiungere l'obiettivo Trincheri e compagni dovranno vincere la sfida di ritomo e vincere almeno una partita con le altre contendenti. La prima classificata dei playout andrà a disputare un mini torneo a tre squadre assieme alla quarta e quinta classificata dei playoff. La prima del mini girone andrà a sfidare in semifinale la prima classificata dei play off, mentre la seconda e terza si sfideranno tra di loro per un posto in finale. Nell'ultima partita in programma dei playout la Pro Paschese di Bessone ha battuto per 11 -2 il Ceva di Isoardi. Prossimo turno dei playout. Sabato 23 agosto ore 21: CevaPro Pieve di Teco; Pro PascheseSan Leonardo. Nel torneo cadetto sconfitta, nella seconda giornata di andata del girone finale, per 11-9 della Conad Imperiese a Benevagienna contro la Benese di Galiano. Prossima sfida per gli imperiesi sabato sera alle 21 a Dolcedo contro la Speb nell'anticipo della quarta di andata. In serie C1 inyece vittoria per 11-8 della Spes Savona di Adriano Manfredi. La quadretta savonese ha superato quella della Bormidese nel derby. Gli ospiti hanno giocato privi del capitano Luca Core, infortunato. Al suo posto è stato schierato il battitore della squadra Junores Matteo Levratto. [r. p.]

Luoghi citati: Dolcedo, Imperia, Pieve Di Teco, San Leonardo, Savona