Il Vado cerca ancora una punta

Il Vado cerca ancora una punta Il Vado cerca ancora una punta Due le soluzioni, in settimana si chiude Ieri al Chittolina battuto il Finale (2-1 ) VADO L. Il secondo test in pochi giorni per i rossoblu di Mango finisce con il punteggio di 2-1 che in pratica replica quello di giovedì scrso con la Sestrese. Anche in questa l'amichevole le indicazioni sono tendenti al buono, mancano due pedine per completare lo scacchiere di Mango. Uno si chiama Solari e da questo versante la società sta portando avanti una trattativa, l'altro è un attaccante. Ieri al Chittolina era atteso Fioravanti (27 anni) ex Vis Pesaro e Ferentino ma di mezzo c'è anche la romana Lodigiani ed il giocatore ha rimandato il suo approdo a Vado. Discorso ancora aperto anche se c'è un altra pista che il direttore sportivo Seghezza sta seguendo: quella che porta a Porfido, punta di estrazione Torino che ha giocato alla Pro Patria, Carrarese e Fano. In questa settimana le trattative potrebbero svilupparsi per uno dei due giocatori, mentre per Solari il discorso è rimandato al 31 agosto. L'amichevole contro il Finale (in cui militano gh ex Prestia, Cattardico e Bisio): piacevole nel primo tempo, il ritmo è calato nella ripresa con l'inizio della girandola-sostituzioni. Qualche sbavatura di troppo in difesa che in un paio di situazioni si è lasciata infilare per disattenzione ma in generale si sono viste buone cose. A partire da Fornaro che ^mmÈÈm segnato da Rossi rischia di divenatre un punto inamovibile del centrocampo ma anche Congia ci mette la giusta aggressività. Da un suo pressing è arrivato il gol che ha sbloccato il risultato e messo a segno da un Paolo Rossi in progresso. Bene anche la cerniera centrale di Cammaroto e Giordano (un paio di sbavature di troppo) con Ferro che si è distinto nei minuti in cui è stato in campo nella prima parte di gara. Cronaca in pillole: prime due palle gol per il Finale con Cattardico e Infante che grazia la difesa del Vado da buona posirrmmmm zione. Al 20' rossoblu in vantaggio per merito di Congia e Rossi che segna l'I-0. La risposta finalese è sempre neu piedi di Cattardico che sfiora il bersagho grosso in due occasioni. Nel finale di tempo lannolo non centra la porta su bella azione di Ferro e Rossi. Nella ripresa un paio di giocate da applausi: la prima di Poggi con tocco di Solari che smarca lannolo. Diagonale sporco ed a lato che anticipa il pari finalese con Giordano che scivola e Cammaroto che atterra in area Infante. Rigore segnato dallo stesso giocatore (70'). Dopo un incrocio dei pah colpito da lannolo, il Vado segna di nuovo con il veloce Carrubba che in area trova il tempo giusto su calcio d'angolo (76'). [en.for.] Vado: Cancellara (88' Fontana); Turane, Bresci (46' Coghe), Giordano, Giannasi (46' Solari); Cammaroto, Ferro (46' Santanelh), Fornaro (46' Poggi), Rossi (46' Carrubba); lannolo (81' Baldi), Congia (60' Fornaro, 83' De Vecchi). Ali: Mango. Finale: Ladelfa; Carobbi (46' Bisio), Bottinelh, Fontana (55' De Sciora), Pozzi; Mazzone (46' Lena), Fanelli (46' Giordano), Piccareta (75' Ibraim). Prestia (60' Infante), Cattardico (75' Capra), Infante (46' Puppo). Ali: BruneUo.' Arbitro: Sciavo. Reti: 20' Rossi, 70' Infante (rig.), 76' Carrubba. ■^j^^m^^mmÈÈm rrmmmm Congia protagonista nel primo gol del Vado segnato da Rossi

Luoghi citati: Fano, Ferentino, Mango, Torino