Imperla, esordio okal Ciccione

Imperla, esordio okal Ciccione Imperla, esordio okal Ciccione Battuti (1 -0) i francesi del St. Maxime La società alla caccia di un attaccante Luca Amoretti IMPERIA Un rigore dell'uruguagio Bisogno ha regalato all'Imperia il primo successo stagionale. Nell'esordio davanti al pubblico del «Ciccione», in amichevole con i francesi del Saint Maxime, i nerazzurri hanno ancora una volta evidenziato progressi nella qualità del gioco confermando un trend positivo già emerso nel match con la primavera della Juventrus. Al di là del risultato (1-0), che comunque inorgoglisce l'intero clan, l'Imperia ha fatto vedere tutto il suo repertorio mighore, perla soddisfazione deh'allenatore Sergio Ghilino: «Sono contento, anche se non nascondo che dobbiamo ancora da lavorare molto. L'Imperia è ordinata tatticamemnte, sì impegna a costruire senza sprecare palloni. E' il gioco che vogho, ma sì può raggiungere solo se c'è, come in questo caso, la piena disponibilità del gruppo». L'esperienza in panchina di Ghilino comincia quindi a dare i suoi frutti. L'aUenatore sta plasmando la squadra secondo il suo credo calcistico: «Ho il gh uomini giusti per giocare a pallone. Qualcuno mi ha detto che gh è sembrato che questi atleti fossero insieme da sempre: è un gran complimento, che premia tutto il nostro lavoro». Il tecnico, comunque, non si fa illusioni: «Nel match con i francesi, a tratti, siamo stati fin troppo belli. Non vorrei che vorrei che questo portasse un certo rilassamento: ci aspettano sfide durissime, da affrontare con grande determinazione». Al momento, l'unico neo della formazione nerazzurra è nel reparto offensivo. La società è in caccia di un bomber di categoria e l'intenzione della dirigenza è dì metterlo a disposizione di Ghilino prima dell'esordio in Coppa Itaha con il Vado, in programma domenica prossima. Circolano alcuni nomi, ma il presidente Montah tiene il più stretto riserbo sul centravanti candidato a vestire la casacca nerazzurra: «Voghamo un giocatore che ci offra garanzie di continuità e capacità in zona gol. Un acquisto affrettato potrebbe rivelarsi molto pericoloso». L'uruguaiano Bisogno autore del gol

Persone citate: Ghilino, Luca Amoretti, Sergio Ghilino

Luoghi citati: Imperia