Cervo: il piano di Bacchetti propone Brahms e Debussy

Cervo: il piano di Bacchetti propone Brahms e Debussy IL CONCERTO DEL FESTIVAL SUL SAGRATO DEI CORALLINI Cervo: il piano di Bacchetti propone Brahms e Debussy CERVO E' un giovane pianista genovese, enfant-prodige tra i più talentuosi delle ultime generazioni, la star attesa questa sera al 40" Festival intemazionale di musica da camera di Cervo: Andrea Bacchetti, 26 anni, proporrà durante il suo recital di pianoforte (ore 21,30, come sempre sul Sagrato dei Corallini) una Suite inglese di Bach, sette Fantasie di Johann Brahms, sei bagattelle di Beethoven e L'Isle Joyeuse di Debussy. Prediletto da von Karajan e Horsozowski, Bacchetti era ancora studente e già aveva ottenuto prestigiose borse di studio dalla Jamaha Music Foundation di Londra, dal Mozarteum di Salisburgo e dal Conservatorio Nazionale di Parigi. Si è poi perfezionato con il maestro Scala all'Accademia di Imola, e a soh undici anni ha debuttato a Milano con I Solisti Veneti diretti da Gkaudio Scimene. Ospite abituale deUe Serate Musicali di Milano, Bacchetti suona anche in duo con Filippini. Spiega il sindaco Vittorio Desiglioh, che rileva l'elevata qualità di questa edizione del Festival: «Bacchetti è ritenuto uno dei maggiori giovani interpreti dell'opera pianistica di Luciano Berlo, il compianto compositore di Imperia, una gloria della musica del Novecento al quale il Comune pensa di intitolare una strada nel centro storico. E non solo: ha suonato anche con orchestre di assoluto valore internazionale, sotto la guida di celebri direttori». Il bighetto costa 25 euro per i primi posti, 20 per i secondi e 15 per l'ingresso: prenotazioni all'Ufficio lat di Cervo (tei. 0183-408197) e in altri tredici tra uffici turistici o agenzie di viaggio tra Ventimiglia e Finale Ligure. Poiché piazza Castello è vietata alle auto nelle sere di concerto, a disposizione del pubblico c'è un servizio bus-navetta dal parcheggio custodito dello Steria tra le 19,30 e IT. [s.d,]

Luoghi citati: Cervo, Finale Ligure, Imola, Imperia, Londra, Milano, Salisburgo, Ventimiglia