Aggredito al Bancomat cinquantenne di Biella viene colto da malore di F. P.

Aggredito al Bancomat cinquantenne di Biella viene colto da malore ARRESTATA UNA DONNA DI 29 ANNI Aggredito al Bancomat cinquantenne di Biella viene colto da malore BIELLA Lo ha sorpreso alle spabe mentre ritirava i contanti al Bancomat ed ha cercato di strapparglieli: l'uomo ha resistito alla presa deba giovane donna che tentava di rapinarlo e in suo aiuto sono accorsi la moglie e il figlio. E' successo l'altra sera, in via Ivrea, nei pressi nel supermercato Novacoop. L'uomo, 53 anni, sofferente di cuore, per la forte emozione si è sentito male ed è stato ricoverato precauzionalmente in ospedale; la ragazza che ha cercato di rapinarlo, Katia L., 29 anni, è stata arrestata poco dopo dalla polizia. Come detto, l'aggressione è avvenuta mentre l'uomo, residente in città, stava effettuando un prelievo. La ragazza gli si è avvicinata alle spalle e quando sono uscite le banconote è scattata per prenderle gridando : «I soldi sono miei». L'uomo è stato altrettanto veloce ed ha afferrato il denaro e, mentre la giovane donna cercava di strapparglielo, si è avvicinato al supermercato, dove c'erano la moglie e il figlio, che sono corsi in suo aiuto. Temendo di essere bloccata daba gente che nel frattempo cominciava da accorrere, la ragazza è scappata. Nel frattempo la polizia ha raccolto la richiesta d'aiuto e una «volante» è scattata verso via Ivrea. Raccolta la descrizione della ragazza (ha alle spabe problemi con la giustizia), gli agenti hanno cominciato a cercarla e poco dopo l'hanno trovata e arrestata con l'accusa di tentata rapina. [f. p.]

Persone citate: Katia L.

Luoghi citati: Biella