L'Orbassano cambia tutto di Pa. Acc

L'Orbassano cambia tutto PER CENTRARE UNA TRANQUILLA SALVEZZA L'Orbassano cambia tutto 0RBASSAN0 Da qualche anno le formazioni torinesi che affrontano il campionato Dilettanti rimediano sonori ceffoni. Andò male al Rivoli, al Moncalieri e in tempi più recenti al Pinerolo. L'Orbassano di patron Cascino e del tecnico Scola fa i debiti scongiuri ma sulla carta i rossoblu che hanno dominato l'Eccellenza l'anno scorso hanno ottime potenzialità per non essere una meteora. La squadra della passata stagione è stata praticamente rifatta tanto che della vecchia rosa sono rimasti soltanto Murano, Maglie, Caricato e Rignanese. Per il resto tutti volti nuovi per il reparto difensivo (Oddonetto, Schinco, Di Marzo, Serina e Giovine), per il centrocampo (Milano, Periotto), in attacco (Gharizadeh, Pasteris, Santoro) e nel settore giovani (Canapè, Folegani, Pacifico). Insomma una mezza rivoluzione che garantisce tuttavia un organico di prim'ordine con potenzialità anche superiori alla salvezza. Il tecnico Scola non si nasconde le difficoltà di un torneo che sarà equilibrato: «A parte qualche formazione di vertice, per il resto mi sembra che il girone sia composto da squadre che si equivalgono. Il nostro problema è per ora l'amalgama e per questo abbiamo organizzato diverse amichevoli». I match, tutti incoraggianti (2-2 con la Pro, 3-3 con il Borgosesia), hanno messo in luce Davide Santoro, autore di tutte e cinque le reti. Oggi nuovo test ci Casale al «Palli» prima dell'amichevole di lusso giovedì alle 20,30 in via Marconi con il Torino. [pa. acc]

Luoghi citati: Milano, Moncalieri, Pinerolo, Serina