Orafi con le polveri bagnate

Orafi con le polveri bagnate I ROSSOBLU' NON HANNO CREATO GRANDI PERICOLI AL PORTIERE GAIDELLA Orafi con le polveri bagnate La Valenzana a Legnano bloccata sullo 0-0 Ottavio Tognola LEGNANO Finisce 0-0 Legnano-Valenzana, risultato che rispecchia fedelmente quanto le squadre hanno mostrato nell'arco dei novanta minuti in campo nella partita d'esordio in Coppa Italia. Debutto in panchina anche per i due allenatori, l'ex punta juventina Casiraghi su quella dei lilla, Bugilo su quella degli orafi. Disposti con moduli speculari le due squadre, già in buona condizione di forma fisica, hanno cercato soprattutto di trovare i sincronismi di gioco in vista del campionato di C2. Scapolo ha orchestrato a centrocampo il Legnano mentre gli ospiti si sono affidati al nuovo acquisto Sgro: peccato però che gli attaccanti non siano stati all'altezza della situazione quando si è tratto di finalizzare il gioco.. Ben disposta tatticamente in difesa la Valenzana ha messo in mostra un portiere Grillo attento e tempestivo sulle palle alte in uscita, due difensori coriacei in Della Maggiora e nell'ex Marcai e due centrah Pazzi e Mercuri che poco hanno concesso alle punte legnanesi. Quindi ecco un centrocampo duttile con Biasotti e Farabegoli molto mobili e capitan Nofri con Sgro a orchestrare il gioco. Infine le punte Lauria e Sala che pur muovendosi con tempismo non sono riuscite però a concludere a dovere. Primo tempo con maggior predominio a centrocampo del Legnano che va vicinissimo al gol al 39' a seguito di un'azione in profondità sulla sinistra di Tresoldi che serve IChigou la cui girata va poco alta sopra la traversa. Decisamente di marca ospite il secondo tempo, con i rossoblu più incisivi negli avanti anche grazie all'innesto di Taverna. Due le palle-gol la prima al 26' su calcio piazzato di Sala di pochissimo alta sopra la traversa e la seconda alla mezzora per merito del nuovo entratto Bello che dopo aver seminato due difensori con un preciso rasoterra ha costretto il portiere legnanese Gaidella alla difficile deviazione. Il match è terminato con una Valenzana in crescendo, ma mister Bugilo ha ancora da lavorare soprattutto per mettere in condizioni l'attacco di essere più incisivo. Ma essendo ad agosto il quadro generale può solo mighorare. Legnano: Gaidella, Maggioni, Tresoldi (46' Schenone), Papini, Giovannini (89' Ricci), Chiti, Pretti, Joussouf, Chigou, Scapolo (62' Zililli), Shala. Valenzana: Grillo, Del Maggiora, Marcat, Nofri, Mercuri, Pazzi, Farabegoli (60' Bello), Biasotti, Sala (77' Malatesta), Sgro (46' Taverna), Lauria. Arbitro: Zanchin di Biella.

Luoghi citati: Biella, Italia, Legnano, Taverna