Asystel, anche la Champions

Asystel, anche la Champions Asystel, anche la Champions Suor Giovanna riparte dalle giovani Pirv più serena col fidanzato vicino NOVARA. Era già una signora squadra, Novara: l'opposta belga De Carne, mancina velenosissima; la romena Pirv; le azzurre Cardullo, Anzanello e Guiggi più il tris cinese formato dalla regista He, dalla schiacciatrice Sun e dall'allenatrice Jenny Lang Ping, fenomeno in panchina almeno quanto lo è stata in campo vincendo Olimpiade e Mondiale. Ma siccome al signor Asystel, al secolo Antonio Caserta, le finahscudetto perse con Bergamo e Perugia al termine dei primi due campionati giocati in Al non sono proprio andate giù, quest'anno Novara sarà ancora più gagliarda. Due dei tre innesti sono a colpo sicuro: Anna Vania Mollo, centrale «mondiale» di ritomo da Tenerife e protagonista del caso dell'estate (ha detto no all'azzurro facendo infuriare il et Bonitta); Malgorzata Glinka, laterale polacca di gran sostanza. Il terzo, la romena Nucu, è una scommessa che potrebbe sorprendere molti. Intanto, per i frequentatori dei siti intemet specializzati, l'Asystel è già la favorita per il tricolore (2807o di preferenze contro il 21 di Bergamo). In attesa del responso del campo e dello storico debutto in Champions, due certezze. Senza la mitica suor Giovanna Saporiti in panchina, tomata ad occuparsi delle giovani di Trecate dopo divergenze con Caserta, non sarà più la sohta Asystel nata in oratorio. In compenso, sarà più serena Cristina Pirv. Questioni d'amore: a Cuneo, quest'anno, gioca il suo fidanzato Giba. [r. e] Anna Vania Mello, «mondiale» nel 2002

Luoghi citati: Bergamo, Caserta, Cuneo, Giba, Novara, Perugia, Trecate