L'allegria dei clown di Monica Bonetto

L'allegria dei clown L'allegria dei clown Al via la quarta edizione del festiva Dall'Europa artisti in piazza e a teatro SI inaugura venerdì 8 agosto la quarta edizione di «Clownfest», manifestazione organizzata dagh Assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Sestriere con la società Zelig e in collaborazione con la Cooperativa di Animazione Valdocco. La rassegna presenta sino a domenica 17 agosto artisti italiani e stranieri, offrendo spettacoli pomeridiani e serali: alle ore 17 si avranno performance all'aperto in piazza Fraiteve; alle 21, spettacoli più prettamente teatrali nel teatro-tenda di piazza Agnelli. Primi artisti in cartellone, venerdì 8 alle ore 17, la coppia barese Bacch&ttoni vincitrice lo scorso anno del Concorso Giovani Emergenti. Sabato 9 alle 17 è la volta del duo torinese Los Fabulosos con lo spettacolo di tip tap e giocoleria «Gran varietà»; domenica 10 ancora alle 17 si esibisce invece il primo ospite straniero, il belga Dirk Van Boxlaere in arte D'Irque, con il suo «Tas-toi et Jungle!», e sempre di pomeriggio, lunedì 11, l'inglese Adrian Kaye propone il divertente e coinvolgente «Il piccolo mondo di Franco Pollo», uno show-pantomima con un baule magico da cui estrarre gli oggetti più disparati. Da martedì 12 gli spettacoli giornalieri raddoppiano: alle 17 del 12 si può assistere a «The bed» di Adrian Schvazstein, artista che ha studiato in Itaha con Antonio Fava, si è formato teatralmente in Israele e da alcuni anni fa parte del belga Circo Ronaldo; alle 21 la Compagnia Erbamil presenta l'esilarante concerto mancato dal titolo «Synphonia». Mercoledì 13 Lorenzo Baronchelli interpreta alle 17 «Che fa, concilia?», mentre alla sera va in scena «Animali da circo» dei Pentaclown. I pomeriggi di giovedì 14 e venerdì 15 sono dedicati agh artisti che gareggiano nella nuova edizione del Concorso Giovani Emergenti; alle 21 del 14 è poi la clown svizzera Gardi Hutter a presentare il suo «Giovanna D'Arppo», seguita, la sera dopo, dal famoso duo Lucchettino impegnato in «Catz». Sabato 16 sono ospiti alle 17 i francesi Les Bleus de travail, alle 21 i musicisti delia Mabo Band affiancati dal mimo clown Walter Rado. Domenica 17 infine, la Cooperativa Valdocco invita grandi e piccini a diventare «Clown per un giomo» con l'ausilio dei mille giochi stipati nel suo Ludobus. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Monica Bonetto La clown svizzera Gardi Hutter Il duo comico dei Lucchettino Un momento dello spettacolo «Il Deserto dei Tartari» D A V E N ERO I ' 8 A CTJ^l^BHTls

Luoghi citati: Comune Di Sestriere, Europa, Israele