RECITANDO RECITANDO: IN SETTIMANA

RECITANDO RECITANDO: IN SETTIMANA RECITANDO RECITANDO: IN SETTIMANA Tanto teatro in provincia, in settimana. Il festival Incroci, le cui linee guida quest'anno sono «B teatro dell' arte e il teatro del cibo», propone venerdì 1 (ore 21,15) a Usseaux, al Lago di Laux, Fabula Rasa in «Cibi gridati», mentre il 2 al Campo sportivo dell'Oratorio di Sparane (ore 21,45) ci sono i Servi di Scena in «Festa, farina e forca»; domenica 3 l'appuntamento è al Teatro Comunale (fi Villar Pelllce, dove alle 21,15 il Teatro delle Forme allestisce «O cotta o cruda». A chiudere il programma della settimana è la compagnia Piccolo Parallelo, in «Caravaggio», in scena il 6 alle 21,15 a Torre Pelllce, protagonista GianMarco Zappalaglio. Per «Attorno alla Fortezza» nel Salone del Municipio di Rinasca sabato 2 alle 21,15 ritoma una «chicca» che non deve perdere chi ama i dischi di Guccini: si tratta di «Via Paolo Fabbri 43» con Toni Mazzara e Stefano Dell'Accio; sempre per la rassegna al centro ecumenico Agape di Prall martedì 5 alle 21,15 Assemblea Teatro porta «Le rose di Atacama». dal romanzo di Sepùlveda, con OUviero Corbetta e Lola Gonzalez Manzano, la regia è di Renzo Sicco. A Chlvasso doppio appuntamento per Teatri di Confine, con Luca Cla30t e Naira Gonzales.. Il primo - l'I alle 18 alle Chiuse del Canale Cavour - è un poeta che si porta dietro l'esperienza di Marghera, di Venezia e di tutte le genti che si possono incontrare in quell'angolo di Nordest; la Gonzales - stesso luogo il 2 agosto alle 21,15- allieva dell'Odin di Eugenio Barba, propone «Kronos». Sempre per il festival, musica e racconti, lunedì 4 nel centro storico di Cavagne lo (ore 21,15), con l'organetto di Silvio Peron; e ancora mercoledì 6 alle 21,15 al castello di Casalhorgone tre gruppi, di cui uno francese, presentano un lavoro di narrazione ispirato alle Novelle valdostane di Giacosa. Si ride alla stagione estiva di Bardonecchia. Sabato 2 agosto, dallo Zelig di Milano aniva un folto gruppo di comici. Sul palco del Palazzo delle Feste, Max Pisu con Simonetta Guarino, Italo GigUoli e Ivan Fiore saranno i protagonisti di «Senza Sipario», uno spettacolo di cabaret nuovo, che al repertorio dei singoli artisti affianca pezzi inediti. Ancora a Bardonecchia e sempre sabato 2 alle ore 15,30 al Forte di Bramafam sarà replicato «L'alfabeto delle montagne» di Onda Teatro, spettacolo (fi teatro-danza-musica che si basa su storie, leggende e miti sul rapporto millenario che lega l'uomo afia montagna. A recitare sono Mariapaola Pierini e Silvia Elena Montagnini, le musiche dal vivo sono eseguite da Elisa Fighera e Mauro Basilio; alle 12 di sabato, nel centro di Bardonecchia in via Medail, c'è una performance-presentazione dello spettacolo sempre curata da Onda Teatro.

Luoghi citati: Bardonecchia, Milano, Torre Pelllce, Usseaux, Venezia