Ritmi moderni e arie d'operetta di 1. I.

Ritmi moderni e arie d'operetta Ritmi moderni e arie d'operetta Punti Verdi cittadini, ultime date in cartellone Gli appuntamenti del festival a Ponte Mosca PROSEGUE fino al 31 agosto l'attività di Jazz a Palazzo Sport ai Reali ai Giardini Reali bassi, giunta alla decima edizione, con proposte sportive, culturali, ricreative e musicali a ingresso gratuito (info Oli/ 2386372). Lo spazio dei Giardini Reali bassi sarà aperto tutti i giorni dalle 9 di mattino alle 2 di notte, con offerte diversificate. In serata dalle ore 21 fino alle 2 si svolgerà la rassegna jazz, che vedrà protagonista martedì 5 il Flex Trio, gli spettacoli musicali, danza, teatro e ballo, con ingresso gratuito. Il «punto verde» Beileviiie (via San Paolo IO1!, nel cuore di Borgo San Paolo, con la fine di luglio riduce l'attività, ma non chiude i battenti: per tutto il mese di agosto l'Associazione Anziché anziano gestirà il ballo al palchetto con apertura quotidiana. Fino al 7 settembre continua l'attività del Parco della Tesoriera (corso Francia 192): tutti i sabati si balla con le selezioni del dj Maurizio Cimmino di Radio Manila e al mercoledì ritmi latini e animazione. Domenica 3 spettacolo di danza del ventre con Aziza e giovedì 7 spazio al cabaret con Guido Andreoni. Tre rossi tendoni circensi formano la struttura di Ponte Mosca (tralungodora Firenze, corso Giulio Cesare, via Aosta e corso Brescia), che, continua a ospitare il «Festival dell'Operetta: Operetta sotto le stelle». Ogni appuntamento prevede due repliche: venerdì 1 e sabato 2 sarà di scena «La principessa della Czardas», martedì 5 e mercoledì 6 «La granduchessa e i camerieri» e si chiude con «Il paese dei campanelli». Per «Momenti d'estate in cascina e dintorni 2003» (info. OH/ 4435250), organizzato dalla Circoscrizione 2, venerdì 1 spettacolo brasiliano alla Piscina Caldano (vìa Modigliani 25) alle ore 21, e sabato 2 sempre alle ore 21 al Parco Rlgnon (corso Orbassano 200) cabaret concerto con l'Orchestra di Ritmi Moderni Arturo Piazza. Proseguono fino al 7 settembre gli appuntamenti di «Museo Sera» nel Cortile Museo di Scienze Naturali (via Giolitti 36) alternando spettacoli a cura della Circoscrizione 1 a serate dedicate al cinema, al teatro e alla musica. [1. i.]

Persone citate: Arturo Piazza, Cimmino, Flex, Guido Andreoni, Modigliani

Luoghi citati: Borgo San Paolo, Firenze, Manila