Bothroyd spinge il Perugia

Bothroyd spinge il Perugia L'ANDATA DELLA FINALE INTERTOTO: IL 26 AGOSTO IL RITORNO IN GERMANIA Bothroyd spinge il Perugia Dell'inglese il gol che affossa il Wolfsburg PERUGIA Il più multietnico Perugia di tutti i tempi - otto stranieri nella ripresa -, ha compiuto un altro passo importante verso l'Uefa; ma il successo di ieri sera è apparso striminzito in rapporto alla grande mole di gioco espressa dalla squadra di Cosmi. Grande determinazione, giocate di alto livello, non sono bastate al Perugia per mettere al sicuro la qualificazione, in vista della gara di ritomo con il Wolfsburg, che ha deluso. La delusione maggiore è arrivata dall'argentino Andrés D'Alessandro, che pure era stato a lungo seguito dalle squadre italiane di vertice, Juventus su tutte. Marcato rigidamente dai centrocampisti perugini, D'Alessandro è sembrato nervoso, rimediando un'ammonizione e andando addirittura vicino all'espulsione. Quasi mai nel vivo della manovra, l'argentino ha solo potuto reclamare per un tiro diretto verso la porta perugina, ma deviato con il corpo e forse con un braccio da Alioui. Meglio preparato fisicamente, il Perugia ha ottenuto il gol della vittoria al 39' pt con l'inglese Bothroyd, tra i migliori in campo. Ma come goleador sfortunato della serata si è segnalato Ze Maria, protagonista di una gara impeccabile, quanto sfortunata nelle conclusioni. E' stato lui l'attaccante più incisivo nel cuore della difesa tedesca, con il portiere Jentzsch più volte protagonista di interventi salvatutto. Come previsto, i tifosi perugini hanno risposto alla grande alle sollecitazioni sia di Cosmi che di Gaucci: oltre 20.000 presenti sugli spalti, con un solo rammarico : quello di un successo troppo stretto per la gran mole di gioco prodotta. E adesso la gara di ritomo, che si preannuncia anche polemica perché in campo non sono mancati momenti di tensione. Nelle altre finali: Heerenveen-Villareal 1-2; Pasching-Schalke 04 0-2. Le gare dii ritomo il 26 agosto. [m. mar.] L'inglese Bothroyd esulta: suo II gol che ha deciso la finale di andata Intertoto tra Perugia eWolfsburg

Persone citate: Alioui, Andrés D'alessandro, Bothroyd, Cosmi, D'alessandro, Gaucci, Jentzsch

Luoghi citati: Perugia