Boom di giocate alle frontiere per il 6 da record di R. Fio.

Boom di giocate alle frontiere per il 6 da record SUPERENALOTTO, QUESTA SERA IN PALIO 66 MILIONI DI EURO Boom di giocate alle frontiere per il 6 da record Prese d'assalto anche dagli stranieri le ricevitorie di Trentino, Valle d'Aosta e Friuli ROMA Ormai è febbre acuta: sarà di circa 66 milioni di euro il jackpot-monstre del favoloso 6 in palio nell'estrazione del Superenalotto di questa sera. Il 5 + 1 ripartirà invece da 3,7 milioni di Euro, dopo le 4 vincite realizzate lo scorso sabato a Latina, Aprilia, Somma Lombardo e Tarvisio. E mentre nelle ricevitorie di tutta Italia si moltiplicano quegli specchietti per le allodole che sono i maxi-sistemi, il contagio dilaga anche oltreconfine. Sono infatti Trentino Alto Adige, Valle d'Aosta e Friuli Venezia Giulia le tre regioni dove si è giocato di più al Superenalotto nelle ultime due settimane, quando la caccia al 6 milionario ha raggiunto il massimo dell'interesse. In particolare, dai dati raccolti dalla Sisal, si segnala che in testa c'è il Trentino Alto Adige con un più 88,70Zo delle combinazioni giocate nella settimana dal 3 al 10 agosto, rispetto alla settimana precedente, seguito da Valle d'Aosta con un incremento sempre per lo stesso periodo del 720Zo; a ruota il Friuli Venezia Giulia con un più 52,20Zo. Dati che testimoniano come anche per Austria, Slovenia, Francia e Svizzera il profumo del jackpot sia irresistibile, con turisti o semplici appassionati pronti a tentare la fortuna con il concorso italiano. Intanto il 6, che manca ormai da 44 estrazioni, continua la sua corsa. Ed è.sempre più saldo al primo posto nella classifica delle migliori vincite di sempre al Superenalotto dopo quella realizzata a Grottaglie, in provincia di Taranto, il 6 febbraio 1999 con 44,6 milioni di euro e quella di Montopoli di Sabina (Rieti) del 29 settembre 99 con 44,3 milioni di euro. I 66 milioni in palio superano anche la sfida lanciata dal Powerball, il cugino americano del Superenalotto, che mette a disposizione, per l'estrazione di oggi, «solo» 61 milioni di dollari. Ma se il 6 non si è fatto vedere, molti soldi sono già stati distribuiti in queste settimane dal 5+1. Dal 5 luglio ad oggi ni sono statì*feèntratiT3, mentreMall'inizio dell^«yjftia cifra è salita a 31. Tra i tanti che questa sera tornano falla carica, c'è anche la riceviibria dei fratelli Baldassarre ili Pescara. Dopo la delusione di due settimane fa, quando in palio c'erano 51 milioni di euro, ora tentano di conquistare il favoloso jackpot con un maxisistema da 750 mila euro. Sono un milione e mezzo le colonne giocate: basta tirare fuori 600 euro per acquistare una delle 1.250 quote del maxisistema. Ma attenzione a non esultare troppo in fretta, per avere la matematica certezza di vincere occorrerebbero 622 milioni di combinazioni, [r. fio.]