Loanesi, sulla carta è già promossa

Loanesi, sulla carta è già promossa CALCIO MINORE r :. - J.illMlilllllMIIIM^ M PROFILO PIÙ' BASSO PER FINALE ED ALBENGA: GLI INGAUNI PUNTANO SUI GIOVANI Loanesi, sulla carta è già promossa Campagna acquisti da «9» per la società del presidente Piave L'ultimo colpo di mercato della Loanesi, Luca Alberti dal Fo. Ce. Vara, ha chiuso una settimana in cui le società che militano nel campionato di Eccellenza, si sono messe al lavoro. Obiettivi diversi quelli di Loanesi, Finale, Albenga che vagliamo in questa sorta di pagelle, con scheda a raggi X sulla campagna acquisti. Loanesi: voto 9. Sulla carta è una squadra con pochi punti deboli. I rossoneri eh Ferrare hanno voltato pagina, cambiando tanto. La società non ha badato a spese, anche perchè i giocatori che sono arrivati sono tutti importanti. In porta si conferma Luca Tabò che dovrà difendere la sua porta e fare affidamento sulle capacità di Marco Cappanera che arriva dal Vado e Patrie Panucci dall'Imperia. In pratica si ricompone la coppia dei tempi del Savona, ai quali va aggiunto l'ex verdestellato della Sestrese, Bottaro. Centrocampo da rifare? Allora si ingaggia il talentuoso argentino Modica (ex Albenga e Golfodianese), la qualità di Notari (dall'Imperia) e la grinta di Bocchi (ex Savona, Sanremese e Cuneo). In attacco poi il solitario Vona avrà buona compagnia con Marco Prucecchi, reduce da un campionato in cui ha contribuito a far salvare il Vado. Oltre al toscanaccio sono giunti a Loano anche il bomber Alberti ed il vecio Alfano (il gatto dalle sette vite). Punti debole? Tante galli nel pollaio da gestire. Non sarà facile, l'esempio della Cairese nello scorso campionato, insegna. Finale: voto 6.5. Sono andati via i punteli che hanno fatto grande il Finale di Monteforte. Vittori, Biedi e soprattutto Procopio sono emigrati verso altri lidi. Arduo il compito del nuovo mister Davide Brunello che ritorna ad allenare in EcceUenza, dopo aver condotto il Cisano dei record in Seconda categoria. Ma quest'anno la musica sarà diversa. In attacco c'è un cavallo di ritomo, quel Calbi che con la maglia della Golfodianese ha vinto campionato e classifica cannonieri. Una scommessa. Uno dei pezzi pregiati potrebbe essere an-' che Christian Cattardico in cerca di rivaltarsi dopo due annate in chiaro scuro tra Loanesi, parentesi in Piemonte ed Albenga. I numeri ci sono, inoltre l'ex centrocampista del Vado ha dalla sua la capacità di essere molto bravo sui tiri piazzati. Rinascita? Il tasso di esperienza, in casa giallorossa, viene rappresentato da un certo Fabrizio Piccareta. Se sarà all'altezza della situazione (carta d'identità alla mano) lo dirà come sempre il rettangolo di gioco. Il terzo punto chiave sul quale puntare è il portiere Gabriele Ladelfa, in fuga dalla Loanesi, che avrà il compito di non far rimpiangere una saracinesca come GhirardeUi. Si può fare. Albenga: voto 6. Il presidente Cornetto punta sui giovani e fa bene, allora si parte dalla sufficienza perchè l'incognita c'è ed è inutile nasconderla. Di giocatori che si conoscono, in casa mgauna sono arrivati i due vadeasi Quintavalle e Gaudenzi. Il resto è una pattugha di belle speranze ancora da vedere all'opera, che si aggiungono ai volti nuovi di Timpani (Sanremese), Costamagna e Panizzi (Argentina), Fuselli (Novese). L'allenatore Fontana parla di obbiettivo salvezza il prima possibile. Cornetto invece è più ottimista. Chi dei dye avrà ragione? [en. for.] Flavio Ferrara guida la super-Loanesi

Luoghi citati: Albenga, Argentina, Cuneo, Imperia, Loano, Piemonte, Savona