Il Vado bis è ancora un cantiere

Il Vado bis è ancora un cantiere Il Vado bis è ancora un cantiere Nell'amichevole con la Novese (1 -1 ) i cambi della ripresa migliorano il gioco VADOUGURE Un Vado dai due volti quello che ha pareggiato con la Novese ( 1 -1 ). Non è piaciuto quello visto nel primo tempo: contratto, nervoso ed imballato per i pesanti carichi di lavoro. I rossoblu di Mango non trovano il bandolo della matassa e giocano un calcio scontato e lento, al punto che la Novese fa un figurone. I piemontesi militano in Eccellenza, ma hanno fatto una dispendiosa campagna acquisti per tentare il salto di categoria. Avendo appena iniziato la preparazione da tre giomi, erano ovviamente brillanti e voloci : .- ". . Nella ripresa Mango cambia registro e oltre al solito lannolo (che veder giocare è una delizia per gli occhi), entrano Solari, Gilardi, Turone, Fomaro e Giannasi (subentrato nel primo tempo ad un Rossi con problemi fisici). La musica cambia radicalmente e si vede quel Vado che piace tanto a Mango, ma non solo. Anche il pubblico apprezza ed applaude il radicale cambio di marcia. D'altronde i giocatori con i piedi buoni vanno quasi sempre d'accordo: ne è esempio paelse quel Giannesi che si è sistemato nei quattro della difesa, facendo vedere quali sono le sue potenzialità. Tra l'altro il gol del pareggio lo ha firmato proprio lui su calcio d'angolo di lannolo. Chi ha deluso è stato il colored Wangu, che non ha combinato niente di buono. Un passo indietro che potrebbe costargli caro, visto che a fine gara tirava aria di lasciarlo andare. Anche perchè il Vado pare vicino all'accordo con un attaccante importante. Bocciatura anche per il Mister M brasiliano Alberto Alberoni: grande fisico, ma troppo macchinoso, quindi non utile alla formazione di Mango. Molto bene (ma non è una novità) Matteo Solari, i suoi duetti con lannolo oltre che essere ficcanti, sono in grado di far sognare qualsiasi tifoseria. Peccato che l'ex giocatore del Savona speri in una chiamata dalla serie C. «Ci sono ancora 20 giomi di tempo prima di decidere - ha confermato lo stesso Solari - altrimenti mi piacerebbe fermarmi nel Vado dove mi trovo bene». L'umore del mister non è dei migliori: «Sono arrabbiato perchè nel primo tempo la squadra non mi è piaciuta, andavamo a due all'ora, poi nel secondo tempo con un paio di urlacci dalla panchina ho visto tanto carattere ed il calcio che mi piace». Vado: Cancellara (78' Franzone.. Bianchi (46' Turone), Congia (46' Coghe), Giodano (46' Santanelli), Cammaroto, Di Terlizi (46' Fomaro), Wangu (60' Alberoni), Poggi (46' Solari), Rossi (29' Giannasi), lannolo (76' Baldi), Ferro (46' Gilardi). Reti: 12' Llombart, 60' Giannasi. [en. for.] Mister Mango è apparso soddisfatto a metà

Luoghi citati: Mango