Al Mermet Bellanti-Corino di Romano Sirotto

Al Mermet Bellanti-Corino PALLAPUGNO NEL GRUPPO B ISOARDI BATTE TRINCHERI 11 -8 MA SI FA MALE AL GINOCCHIO Al Mermet Bellanti-Corino Stasera c'è il big match dei secondo turno Romano Sirotto CUNEO Il secondo turno dei play off di pallapugno ha visto due importanti successi casalinghi. A Ricca, Molinari ha dominato un contratto Sciorella che non si è espresso ai suoi soliti livelli ed ha incassato con 1' 11 -4 la seconda sconfitta del girone. A Dolcedo, Dotta, reduce dalla vittoria sul tricolore, dopo essere andato sotto 5-1, ha imposto la sua legge anche a Corino, fermandolo sull'I 1-7. Della situazione ha approfittato anche Bollanti, che imponendosi 11-4 a Cuneo su Danna, ha raggiunto a quota 20 punti Corino e Dotta. Ieri sera Sciorella ospitava Danna, mentre Dotta riceveva Molinari. Il match clou del weekend è in programma senz'altro stasera ad Alba: al Mermet fa visita a Bellanti l'ex albese Roberto Corino. La gara tra le prime della classe non è ancora determinante ai fini della classifica, ma piazzarsi ai primi tre posti significa andare in semifinale sicuri senza passare dalle qualificazioni. Per i play off del gruppo B, a Canale Papone ha avuto ragione 11-6 eh Giampaolo che ha retto solo un tempo alla battuta contro un giocatore di ruolo. Al capitano della Tecnogas ha risposto Isoardi a Imperia vincendo per 11-8 contro Trincheri. Il ligure poteva prendere il largo nel primo tempo, ma ha sprecato diverse occasioni ed ha chiuso all'intervallo sul 5-5. Il cebano ha poi preso le redini dell'incontro ed è andato sul 10-6. Dopo una breve rimonta ligure, Isoardi ha chiuso, ma sull'ultima palla, si è infortunato al ginocchio, molto gonfio al rientro negli spogliatoi. In casa Ceva Balon si è ora in apprensione: uno stop nella settimana dai due turni potrebbe significare veder allontanare il primo posto del girone. Risultati. Gruppo A: DannaBellanti 5-11; Dotta-Corino 11-7; Molinari-Sciorella 11-4; Dotta-Molinari e Sciorella- Danna ieri in notturna; stasera, ore 21, adAlba, Bellanti-Corino. Gruppo B: Gianpaolo-Papone 6-11; Trincheri-Isoardi 8-11. Ha riposato Bessone. Classifiche. Gruppo A: Corino (Termosanitari Cavanna), Dotta (Conad \2L Gami) e Bellanti (Mokafè Cr Bra) 20; Sciorella (Italgelatine \La Commerciale) 17; Molinari (Rossini Caffè Banca d'Alba) 14; Danna (Acqua Sant'Anna) 13. Gruppo B: Papone (Papone) 13; Isoardi (Ceva Balon) 12; Bessone (Beo Pianfei Rocca de' Baldi) 10; Gianpaolo (Torronalba) 9; Trincheri (Olio Isnardi) 4. Prossimi turni. Gruppo A: sabato 16 agosto, a S. Stefano Belbo, ore 21, Corino-Sciorella; domenica 17, ore 21, a Ricca, MolinariDanna; lunedì 18, ore 21, ad Alba, Bellanti-Dotta. Gruppo B: martedì 18 agosto, ore 21, a Ceva, Isoardi-Giampaolo; mercoledì 13, ore 16, a Pieve di Teco, Papone-Bessone; sabato 16, ore 21, a Madonna del Pasco, Bessone-Isoardi e a Imperia, ore 21, Trincheri-Giampaolo.

Luoghi citati: Alba, Bra, Ceva, Cuneo, Danna, Dolcedo, Imperia, Pieve Di Teco