Ville evacuate e allevatori in fuga Nuovi allarmi fra Corsica e Nizza

Ville evacuate e allevatori in fuga Nuovi allarmi fra Corsica e Nizza SUD DELLA FRANCIA Ville evacuate e allevatori in fuga Nuovi allarmi fra Corsica e Nizza Continua a bruciare il Sud della Francia, dove oltre 2700 ettari sono stati distrutti dalle fiamme: nuovi incendi sono divampati ieri in Corsica e Lozere (parco delle Cevennes) mentre i vigili del fuoco non sono ancora riusciti a domare le fiamme che da sette giorni infuriano a Luceram (30 km a nord est di Nizza, e hanno ridotto in cenere 1600 ettari di boscaglia. Decine di case sono state evacuate mentre le fiamme avanzano verso il villaggio di Pera Cave, nonostante l'intervento di 700 pompieri, appoggiati dai canadair. Si cercano eventuali piromani, mentre due ragazzi di 17 e 18 anni sono finiti in carcere dopo aver ammesso di aver lanciato una cocktail molotov che ha provocato un inizio di incendio sulle alture di Nizza. In Corsica, i soccorsi hanno ricevuto il rinforzo di due ehcotteri russi Mi-26, per lottare contro un incendia che ha percorso 500 ettari di macchia mediterranea nella regione di Tolla, provocando la fuga di decine di allevatori e centinaia di animali. In Lozere un violento incendio è divampato nel parco delle Cevennes e ha distrutto 500 ettari sulle due rive del Garden. Nel massiccio del Neron (Grenoble), evacuate alcune ville a Saint Martin le Vinoux.

Persone citate: Francia Ville, Garden, Pera Cave

Luoghi citati: Corsica, Francia, Luceram, Nizza, Nizza Continua, Saint Martin